Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Convegno internazionale di studi e concerto intitolati a Francesco Pollini e al mondo musicale milanese di primo Ottocento, organizzati in Conservatorio per venerdì 24 settembre.
Autore del primo metodo pianistico adottato al Conservatorio di Milano, Pollini è raccontato dagli studiodi presenti non soltanto come pianista, ma come artista a tutto tondo, tra il resto cantante e amico di Mozart, che per una ripresa privata dell’Idomeneo nel 1786 riadattò proprio per lui la parte di Idamante.
Dalle 9.45 alle ore 16.00 si succederanno quindi nella Sala Conferenze della Biblioteca gli studiosi ospiti del convegno: Bianca Maria Antolini, Angela Buompastore, Leonardo Miucci, Elena Previdi, Guido Salvetti, Licia Sirch, Claudio Toscani.
Alle 17.00 in Sala Puccini è invece programmato il concerto conclusivo della giornata, di cui saranno protagonisti Leonardo Miucci pianoforte storico (copia Walter 1795) e l’AleaEnsemble con Andrea Rognoni violino (Carlo Antonio Testore, Milano 1739), Stefano Marcocchi viola (Carlo Antonio Testore, Milano 1745) e Marco Frezzato violoncello (Matia Poppella, Napoli 1697). In programma due quartetti di Mozart e Beethoven.
Convegno e concerto sono aperti al pubblico a titolo gratuito.
Il concerto sarà anche trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook del Conservatorio.
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni