Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Leica Camera Italia

presenta

STEVE MCCURRY

Un testimone del nostro mondo

sabato 9 ottobre 2021

ore 16.30 Lectio Magistralis

in diretta sulla pagina Facebook Leica Camera Italia 

 

Un incontro in streaming sulla pagina Facebook Leica Camera Italia con una delle figure più rappresentative della fotografia contemporanea per parlare di attualità, di cambiamento climatico, dei suoi ultimi reportage dall’Italia e dal mondo.

Ho sempre avuto una grande curiosità per gli altri luoghi. Penso che viaggiare, vedere il mondo e vivere il pianeta in cui viviamo sia forse una delle cose più importanti che possiamo fare. Amo anche rivisitare i luoghi e vedere come si è evoluto un paese dall’ultima volta che ci sono stato. Siamo qui per un tempo così breve, per cui mi sembra che in effetti la cosa più interessante e utile che si possa fare sia vedere il mondo. Steve McCurry

Steve McCurry (Philadelphia, 1950) è attivo da oltre tre decenni e impresso nella memoria di tutti grazie a immagini indimenticabili. Immagini che si basano su persone e su storie, ritratti di sconosciuti, paesi stranieri, culture in via di estinzione, conflitti, antiche tradizioni e società contemporanee. Fra i tanti riconoscimenti: Robert Capa Gold Medal, National Press Photographers Award e ben quattro premi World Press Photo, un risultato che non ha precedenti.

Durante la lectio magistralis, con la generosità che lo contraddistingue, si racconta al pubblico in una conversazione con Andrea Pacella, Leica Camera AG, rivelando ciò che può rendere un’immagine memorabile: ritmo, armonia, contenuti emotivi.
McCurry è stato il primo destinatario del Leica Hall of Fame Award (2011) e uno dei primi fotografi ad aver messo alla prova la Leica SL2 (2019), da cui non si è più separato.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni