Hai rotto la cozza, il nuovo libro dei Macéta.

0
236
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Hai rotto…la cozza” è l’ultima creazione editoriale dei Maceta: 83 pagine di spassoso rendiconto, del flusso umano estivo sul bagnasciuga romagnolo. La forza del libro sta nel meccanismo di autoidentificazione del lettore: chiunque di noi, un amico, un conoscente, può essere uno dei protagonisti, basta che abbia passeggiato sulla banchina della spiaggia, la scorsa estate.

Pochi posti al mondo, come la riviera romagnola, per tre mesi all’anno, vedono quest’orlo di limo assediato, come se una febbre l’avvolgesse, e uno spaccato di sapiens contemporaneo qui si desse appuntamento, con le sue movenze, interlocuzioni, abitudini, tic, vezzi, vizi e virtù. Così lo scarto comico è immediato, automatico e, soprattutto, irrefrenabile; anche perché al termine della descrizione di ogni personaggio c’è la grande invenzione: per ognuno, si riporta, se munito di mascherina, se evidenzi tatuaggi e soprattutto vengono ipotizzati i suoi orientamenti politici. A puntellare la prosa, compaiono le divertenti vignette, che gli autori hanno confezionato insieme a Ricky Castillo.

I Macéta sono una officina di umorismo molto attiva sui social, che ha già dato alle stampe in tempi recenti “Mamma mia dammi 0,05 Euro che in America voglio andar”, “You non capisci un Tube” e la rivisitazione comica del Risorgimento “Fratelli di Taglia”. Dai titoli si evince come i Macéta abbiano dimestichezza con la risata e tutte le sue forme di espressione e divulgazione. Ciò li ha portati a una serie di collaborazioni importanti, come quelle con Radio Italia o le “Formiche” di Gino & Michele.

Il libro “Hai rotto…la cozza” è edito da Amazon, che si occupa anche della sua distribuzione.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here