Home Cultura Coltiviamo talenti, parte la formazione dell’Accademia Stabat Mater.

Coltiviamo talenti, parte la formazione dell’Accademia Stabat Mater.

L’accademia musicale Stabat Mater ha inaugurato il nuovo anno scolastico.

Quest’anno lo slogan è “Coltiviamo talenti”.

Con questo entusiasmo, la scuola di musica rhodense, riconosciuta dal Teatro alla Scala di Milano e convenzionata con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Como, ha riaperto i battenti in presenza, nei prestigiosi saloni del Collegio dei Padri Oblati, presso il Santuario di Rho.

Dopo tre giorni di Open Day, lezioni di prova e laboratori didattici, in massima sicurezza, tra termoscanner e prodotti igienizzanti, ora ripartono i corsi di Pianoforte, Chitarra, Violino, Violoncello, Canto, Arpa, Fisarmonica, Organo, Sax, Clarinetto, Flauto traverso e i Corsi propedeutici “C’è in gioco la musica”, per i più piccoli.

Le lezioni si svolgono in presenza e in ogni salone è destinato a un docente con un solo allievo. La prevenzione, come tutti sappiamo, in questo periodo è fondamentale e il desiderio di ripartire deve fare bene i conti con le circostanze.

Tuttavia l’Accademia ha attivato già diverse lezioni a domicilio (novità di quest’anno) e la possibilità di fare lezione, soprattutto per ragazzi e adulti, attraverso la consolidata didattica a distanza.

Diretti dal M^ Donato Bruno, la scuola ha ampliato il corpo docente.

Matilde Pintor sarà la coordinatrice degli insegnanti.

A metà ottobre riprenderà il Coro cittadino di voci bianche “A scuola di In-canto” per tutti i bambini e ragazzi delle le scuole di Rho e iniziano le prove del nuovo coro “In-canto” per  ragazzi-adulti con il giovane tenore Riccardo Benlodi.

Tra le altre novità, ci sono le lezioni svolte attraverso la Musicoterapia con esperti del settore, in sede e presso le associazioni che ne faranno richiesta.

Sempre ad ottobre, riapriranno le due sedi staccate a Sesto San Giovanni.

Altre informazioni si possono trovare sul sito, appena rinnovato, www.accademiasantuario.com , ascoltando le presentazioni del Direttore sul Canale

YouTube “Stabat Mater Rho” e sui principali social.

Ed ora…coltiviamo talenti, certi di raccogliere bellissimi frutti!


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.