Coltiviamo talenti, parte la formazione dell’Accademia Stabat Mater.

0
203

L’accademia musicale Stabat Mater ha inaugurato il nuovo anno scolastico.

Quest’anno lo slogan è “Coltiviamo talenti”.

Con questo entusiasmo, la scuola di musica rhodense, riconosciuta dal Teatro alla Scala di Milano e convenzionata con il Conservatorio Giuseppe Verdi di Como, ha riaperto i battenti in presenza, nei prestigiosi saloni del Collegio dei Padri Oblati, presso il Santuario di Rho.

Dopo tre giorni di Open Day, lezioni di prova e laboratori didattici, in massima sicurezza, tra termoscanner e prodotti igienizzanti, ora ripartono i corsi di Pianoforte, Chitarra, Violino, Violoncello, Canto, Arpa, Fisarmonica, Organo, Sax, Clarinetto, Flauto traverso e i Corsi propedeutici “C’è in gioco la musica”, per i più piccoli.

Le lezioni si svolgono in presenza e in ogni salone è destinato a un docente con un solo allievo. La prevenzione, come tutti sappiamo, in questo periodo è fondamentale e il desiderio di ripartire deve fare bene i conti con le circostanze.

Tuttavia l’Accademia ha attivato già diverse lezioni a domicilio (novità di quest’anno) e la possibilità di fare lezione, soprattutto per ragazzi e adulti, attraverso la consolidata didattica a distanza.

Diretti dal M^ Donato Bruno, la scuola ha ampliato il corpo docente.

Matilde Pintor sarà la coordinatrice degli insegnanti.

A metà ottobre riprenderà il Coro cittadino di voci bianche “A scuola di In-canto” per tutti i bambini e ragazzi delle le scuole di Rho e iniziano le prove del nuovo coro “In-canto” per  ragazzi-adulti con il giovane tenore Riccardo Benlodi.

Tra le altre novità, ci sono le lezioni svolte attraverso la Musicoterapia con esperti del settore, in sede e presso le associazioni che ne faranno richiesta.

Sempre ad ottobre, riapriranno le due sedi staccate a Sesto San Giovanni.

Altre informazioni si possono trovare sul sito, appena rinnovato, www.accademiasantuario.com , ascoltando le presentazioni del Direttore sul Canale

YouTube “Stabat Mater Rho” e sui principali social.

Ed ora…coltiviamo talenti, certi di raccogliere bellissimi frutti!

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here