Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

MTM Teatro Litta –  dal 30 novembre al 5 dicembre 2021 – debutto Nazionale

Angelo Fausto Coppi

di Sabina Maria Negri

con Nino Formicola e Sabina Maria Negri

regia Lorenzo Loris

musica, arrangiata ed eseguita da Simone Spreafico e Luca Garlaschelli

cantante Patrizia Ross

La pièce teatrale Angelo Fausto Coppi. L’eroe nato contadino, di e con Sabina Maria Negri, in collaborazione con il biografo Gabriele Moroni, racconta il mito sportivo e la vita dell’uomo, fondendoli in una confessione dalla cadenza drammatica, che prende il via dal processo per adulterio.

 

In scena lui, Fausto Coppi, Nino Formicola, che ricorda e ancora soffre e gioisce, e la Dama Bianca, Sabina Maria Negri, figura silenziosa che a un certo punto si trasforma nel pubblico ministero. Scorrono dunque, nella mente e nella memoria del “campionissimo”, i giorni della gloria e quelli dell’infamia, i volti degli avversari e dei famigliari, i momenti e i personaggi che hanno segnato la sua esistenza e anche la storia italiana.

 

Fausto Coppi non è stato “solo” un grandissimo campione dello sport. È stato anche un’icona popolare dell’Italia del dopoguerra, il simbolo di un Paese desideroso di lasciarsi alle spalle sofferenze spaventose e teso spasmodicamente verso la rinascita, il benessere, la vita.

 

Forse è lo sportivo italiano più amato, più idolatrato di sempre: la sua immagine mentre, scavato in volto, magro come un uccello, spinge sui pedali lungo le strade dissestate e impervie del ciclismo d’antan ha qualcosa di “classico”, è la rappresentazione di un mito del Novecento.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni