A Milano il primo gioco di ruolo sull’impatto della filiera della moda

Sei pronto a diventare protagonista del cambiamento?

Stiamo creando un gruppo di 15 persone per realizzare il primo gioco di ruolo, che sensibilizza all’impatto dell’industria tessile sull’ambiente e sulle persone, tramite un ciclo di incontri culturali.

Il percorso è gratuito e il team è guidato da esperti del mondo della cultura attraverso lezioni e laboratori esperenziali in una portineria della periferia sud-ovest di Milano. Non serve alcuna abilità e tutti possono iscriversi entro il 15 novembre, fino ad esaurimento posti.

Siamo Trama Plaza no profit con radici a Milano e rami da sud a nord Italia, un collettivo di 60 donne che sognano un futuro sostenibile, a partire dalla filiera della moda (uno dei più grandi inquinatori al mondo).
Abbiamo partecipato al bando della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura “Creative Living Lab – Edizione 5”. Siamo state scelte tra i progetti vincitori e ora ha il via il nostro percorso aperto di realizzazione del primissimo gioco di ruolo sull’impatto della filiera fashion e le soluzioni della moda sostenibile! Tutte le info qui e nella locandina in allegato.
20 incontri gratuiti (lezioni, laboratori, eventi) con professionist* della cultura, della rigenerazione urbana, del gaming e della moda. Nella ex-portineria di Via Segneri 3 a Milano (San Cristoforo FS). Il lunedì sera e nella giornata di sabato, dal 20 Novembre 2023 al 5 Maggio 2024.
Per essere un* de* partecipanti scrivere entro il 15 Novembre 2023 a info@tramaplaza.it