Agenda 15 settembre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

115

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11.45: nell’ambito del Decennale di Studi sulla Criminalità Organizzata del dipartimento di Studi internazionali, giuridici e storico-politici dell’Università degli Studi, il sindaco Giuseppe Sala partecipa al dibattito con il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Teo Luzi e moderato da Nando Dalla Chiesa.
Università degli Studi, Sala Napoleonica, via Sant’Antonio 12

– ORE 13: si riunisce online la commissione Welfare-Salute. Ordine del giorno: “Audizione Coop.va PRO.GES e sindacati dei lavoratori in merito al licenziamento di 40 operatori nelle RSA Casa per Coniugi e Virgilio Ferrari”. Partecipano l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolè, la direttrice RSA/CDI Casa per Coniugi e Virgilio Ferrari Claudia Zerletti, il segretario Nazionale CUB Sanità Walter Gelli, WALTER GELLI; la delegata Fisascat (CISL) RSA Per Coniugi Valentina Guerra e la delegata UIL F.P. Jenny Perez.

– ORE 16: si riunisce online la commissioni Rigenerazione Urbana. Ordine del Giorno: “Riconoscimento del debito fuori bilancio”. Partecipa l’assessore alla Rigenerazione Urbana Giancarlo Tancredi.

– ORE 18: il sindaco Giuseppe Sala partecipa all’inaugurazione del Festival della Biodiversità.
Cascina Centro Parco, via Clerici 150, Sesto San Giovanni

– ORE 19.30: il sindaco Giuseppe Sala interviene al decimo Anniversario dell’Unione Imprenditori Italia-Cina.
Via Rutilia 16

AGENDA CITTA’

– ORE 10.30: il candidato alla Camera di Fratelli d’Italia Giulio Tremonti incontra gli associati dell’Unione Artigiani e delle organizzazioni dei taxi Tam e Sata.
Unione Artigiani, via Doberdò 16

– ORE 15.30: flashmob di Legambiente Lombardia per protestare contro ‘il nucleare e politiche non incisive e volte a contrastare la crisi energetica e la dipendenza dal gas’.
Piazza del Duomo

– ORE 18.30: il leader di Azione Carlo Calenda incontra gli associati di Assolombarda.
Assolombarda, via Pantano 9

AGENDA METROPOLI

– ORE 11.30: inaugurazione del nuovo spazio polifunzionale realizzato da Ikea in collaborazione con Fondazione Progetto ARCA e So.De. – Social Delivery e destinato all’ospitalità dei profughi ucraini.
Ikea, via Marchesi 4, Corsico