Agenda 13 giugno, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11.30: l’assessore allo Sport Martina Riva interviene alla presentazione dell’indagine quali-quantitativa su abusi e violenza nello sport “Athlete culture & Climate Survey: General Report Italia”.
Sede di Banco BPM, Sala Colonne, via San Paolo 12

– ORE 13: si riunisce online la commissione Bilancio-Patrimonio Immobiliare. Ordine del giorno: “Situazione del Contenzioso del Comune di Milano all’1.1.2023”.

– ORE 14: assegnazione del Premio Milano Donna. Partecipano la Delegata del sindaco per le Pari Opportunità Elena Lattuada, il presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi, l’assessore ai Servizi Civici Gaia Romani, il presidente del Municipio 8 Giulia Pelucchi, il presidente della Commissione consiliare Pari Opportunità e Diritti Diana De Marchi e il viceresidente della Commissione consiliare Educazione Alessandro Giungi.
Villa Scheibler, via Felice Orsini 21

– ORE 16: si riunisce online la commissione Casa e Piano Quartieri. Ordine del giorno: “Delibera N. 863/2023 – Direzione Casa: Piano triennale dell’offerta dei servizi abitativi pubblici e sociali della città di Milano per il triennio 2023-2025”. Partecipa l’assessore Pierfrancesco Maran.

– ORE 17.30: l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi interviene alla cerimonia di intitolazione del giardino a Lodovico Barbiano di Belgiojoso.
Giardino compreso tra via Calabiana e via Balduccio da Pisa, accesso da via Balduccio da Pisa fronte civico 5

– ORE 17.30: si riuniscono online le commissioni Affari Istituzionali-Città Metropolitana e Mobilità, Ambiente, Verde-Animali. Ordine del giorno: “Geotermia e calore dal sottosuolo: aggiornamento sul tema del numero, della regolamentazione e del funzionamento degli impianti geotermici attivati fino ad oggi e in previsione di attivazione nel territorio del Comune di Milano e dei Comuni di Città Metropolitana”.

AGENDA REGIONE

– ORE 13.30: l’assessore al Welfare Guido Bertolaso partecipea alla conferenza stampa di presentazione del progetto ‘Teaching Hospital Oftalmico’. Intervengono inoltre il prorettore dell’Università degli Studi, professor Gian Vincenzo Zuccotti, i professori dell’Università degli Studi Paolo Nucci, Luca Rossetti, Giovanni Staurenghi e Francesco Viola; l’ingegnere Paolo Locatelli del Politecnico di Milano; il direttore generale di ATS Milano Città Metropolitana, Walter Bergamaschi e il direttore generale di ASST Fatebenefratelli Sacco, Alessandro Visconti.
Palazzo Lombardia, Sala Stampa, 11° piano, ingresso N1, piazza Città di Lombardia

– ORE 14: il vicepresidente e assessore al Bilancio e Finanza Marco Alparone interviene alla conferenza stampa di presentazione del MiMo, Milano Monza Open Air Motor Show, in programma dal 16 al 18 giugno 2023 all’Autodromo Nazionale di Monza. Alla conferenza parteciperanno Lara Magoni, sottosegretario con delega a Sport e giovani; Andrea Levy, presidente MiMo; Paul Mitchell, CEO Indy Autonomous Challenge; Paolo Martini, head of e-mobility di Plenitude e Amministratore Delegato di Be Charge; Giuseppe Redaelli, presidente SIAS; Geronimo La Russa, presidente ACI Milano; Martina Riva, assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili di Milano e Carlo Abbà, assessore al Lavoro, Commercio e Attività Produttive, Marketing territoriale, Transizione Digitale del comune di Monza.
Palazzo Lombardia, Belvedere del 39° piano, piazza Città di Lombardia