Zity by Mobilize partner del Book Pride Milano.

Dopo le oltre 12.000 presenze dell’edizione 2022, torna anche quest’anno la tre giorni di BOOK PRIDE, con più di 200 incontri e presentazioni, oltre 200 sigle editoriali e tante iniziative legate alla città. Questi i numeri della fiera dell’editoria indipendente – giunta alla settima edizione – che si svolgerà a Milano, negli spazi del SuperStudio Maxi, dal 10 al 12 marzo.

 

Il leit motiv di quest’anno è “nessun luogo è lontano”,una scelta che riflette l’urgenza di enfatizzare le interconnessionifra le persone e le culture, in un’ottica di valorizzazione
del “diverso” come terreno fertile di nuove energie, visioni, realtà. Una sinergia tra centri e periferie per orientarsi nel presente e affacciarsi al futuro, con un approccio responsabile e sostenibile.

Per permettere alle persone interessate di muoversi agilmente fra le vie di una affollatissima Milano e per sottolineare la dimensione valoriale e l’impegno sociale della manifestazione, Book Pride ha scelto Zity by Mobilize come partner di eccellenza della mobilità elettrica. Il brand spagnolo,che in Italia ha scelto proprio il Comune di Milano come benchmark test, si impegna, infatti, nella promozione di stili di vita sostenibili attraverso la mobilità in condivisione, una delle componenti fondamentali per la transizione ecologica nelle città.

Il car sharing Zity si conferma una valida alternativa alla mobilità classica, mettendo a disposizione vetture elettriche da utilizzare al bisogno, a tariffe vantaggiose,senza l’obbligo di abbonamenti e pagamenti sul lungo periodo, come nel caso di un acquisto di autovetture con investimenti onerosi oltre che dannosi per l’ambiente.

Si calcola che la spesa mediaannualeper il possesso di un’autoammonti aquasi5.000 euro/anno, mentre il costo medio annuo di utilizzo analogo di una vettura Zity è stimata intorno ai 1.300 euro, con un risparmio di 3.700 euro[1].

Zity, dal suo ingresso nel mercato,haimpedito le emissioni di oltre 1.900 tonnellate di CO2 nell’atmosfera, consentendo di percorrere ben 18 milioni di chilometri nella città dove attualmente opera[2],pari a ben 450 giri intorno al pianeta Terra.

La formula vincente del car sharing Zity funziona. La semplicità di utilizzo, la convenienza e l’attenzione alla sostenibilità sono i punti forza del brand, presente nella città meneghina da giugno 2022, dove ha già raggiunto risultati importanti: 55.000 registrazioni, 250.000 noleggi e una flotta 100% Electric di450 unità che circolano riconoscibili nella città, soddisfando le aspettative dei clienti.

 

Raggiungere il Book Pride 2023 quest’anno sarà,quindi,un “gioco da ragazzi”: sarà sufficiente invitare i propri amici a utilizzare il servizio Zity attraverso l’applicazione, e,per ogni nuovo amicoche completa il primo noleggio, l’utente riceverà fino a 10 euro di ulteriore credito.

 

Per informazioni si può consultare la pagina dedicata nelsito ufficiale di Book Pride 2023.

[1]Calcolo basato sul “Calcolatore del risparmio” di Zity che consente ai cittadini di conoscere il potenziale risparmio annuo derivante dall’utilizzo di Zity per i propri spostamenti rispetto all’acquisto di un’auto privata

[2]Madrid, Las Rozas, Parigi, Lione e Milano