Vigili del fuoco al lavoro sul vasto incendio che sta interessando un'azienda che si occupa di stoccaggio di carta a Cologno Monzese (Milano), 11 marzo 2018. ANSA/VIGILI DEL FUOCO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Un vasto incendio in una una cartiera ha svegliato stamani gli abitanti di Cologno Monzese (Milano). Il lavoro dei vigili del fuoco ha circoscritto le fiamme ma il problema, al momento, riguarda la presenza o meno di amianto nella copertura di un capannone che è crollato durante le prime fasi del rogo in via Fermi.

A scopo precauzionale due palazzine abitate da una dozzina di nuclei famigliari sono state evacuate temporaneamente. “Stiamo verificando fisicamente la composizione dei materiali del tetto – ha detto un dirigente dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Milano – al momento c’è il sospetto che parte del tetto fosse in amianto ma non è assolutamente detto che sia stato coinvolto nell’incendio. Comunque le prime analisi dei fumi escludono pericoli per la salute pubblica”.

Sul posto si trovano ancora molti mezzi dei Vigili del Fuoco e le operazioni di spegnimento dell’incendio, proseguiranno certamente per tutta la giornata.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni