Uno studio di Omio rivela: questo Natale, il virus conduce gli italiani a viaggiare verso destinazioni nazionali.

0
287
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Omio, piattaforma e app di viaggi che consente agli utenti di prenotare treni, autobus, voli e traghetti – ha analizzato i suoi dati in un periodo compreso tra il 2019 e il 2020 per scoprire le nuove tendenze di viaggio in tutto il continente. I risultati rivelano l’impatto del COVID-19 su modelli e preferenze espresse e potrebbero indicare uno spostamento a lungo termine verso i viaggi nazionali.

Lo studio ha analizzato i dati delle ricerche interne del 2019 e del 2020 con l’obiettivo di scoprire nuovi modelli di viaggio emersi in seguito alla pandemia di COVID-19. I risultati rivelano cambiamenti significativi nelle destinazioni natalizie più popolari quest’anno rispetto all’anno precedente, là dove i viaggiatori sono ora costretti a muoversi seguendo le restrizioni e le nuove norme di sicurezza in vigore.

“In qualunque modo il mondo dei viaggi si configurerà dopo la pandemia, sarà un’esperienza affascinante da esplorare insieme ai nostri clienti e compagni di viaggio. Identificare tempestivamente le loro preferenze è fondamentale per pianificare e prevedere le tendenze per il futuro”, afferma Julian Persaud, Direttore commerciale di Omio. “Siamo determinati a continuare il nostro percorso, quello di creare un unico strumento che consenta di viaggiare in qualsiasi parte del mondo, il tutto con un semplice clic e senza la necessità di utilizzare distributori e sportelli pubblici”.

 

La tabella seguente mostra le prime 10 destinazioni natalizie cercate dai viaggiatori italiani nel 2020 rispetto al 2019, in base al numero di clienti nazionali per ciascuna destinazione. La colonna “Modifiche” indica se la destinazione si è classificata più in alto o più in basso nel 2020 rispetto all’anno precedente.

 

 
Le destinazioni più popolari per il Natale 2020
Modifiche rispetto all’anno precedente
Le destinazioni più popolari per il Natale 2019
1
Napoli
=
Napoli
2
Roma
=
Roma
3
Milano
+1
Parigi
4
Catania
+2
Milano
5
Parigi
-2
Vienna
6
Bari
NUOVA
Catania
7
Amsterdam
=
Amsterdam
8
Bologna
NUOVA
Londra
9
Torino
NUOVA
Praga
10
Venezia
NUOVA
Barcellona

Metodologia: questa ripartizione fornita si riferisce solo alle prime 10 destinazioni. I dati si basano su oltre 10.000 ricerche effettuate dai viaggiatori tra il 1° settembre 2020 e il 15 ottobre 2020 e si riferiscono a ricerche effettuate tra il 18 dicembre 2020 e il 3 gennaio 2021. I risultati completi dell’analisi sono disponibili consultando questo link: https://www.omio.it/travel-trends

 

Ulteriori risultati:

  • Bari e Bologna sono mete che attestano una crescente popolarità tra i viaggiatori italiani.
  • Al livello internazionale, Praga, Barcellona, Londra e Vienna escono tutte dalla top 10 della classifica.
  • Amsterdam mantiene intatta la sua popolarità nella lista 2020, mentre Parigi perde due posizioni.
  • Vienna registra il più grande calo di popolarità tra i viaggiatori italiani: al quinto posto nel 2019, non riesce a classificarsi nel 2020.
  • Milano balza di un posto in classifica rispetto allo scorso anno, mentre Catania avanza di due posizioni.

##

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here