Un fermo immagine tratto da un video della guardia di finanza di Pavia, 27 gennaio 2021: I militari della Guardia di Finanza di Pavia, con i carabinieri Forestali e del Comando provinciale, stanno seguendo undici misure cautelari (6 arresti domiciliari e 5 obblighi di firma) e oltre cinquanta perquisizioni in Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Sardegna e Lazio nell'ambito di una maxi truffa nel settore delle energie rinnovabili L'organizzazione ha frodato allo Stato oltre 143 milioni di euro di contributi pubblici. ANSA/GUARDIA DI FINANZA EDITORIAL USE ONLY NO SALES
Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

L’eurodeputato pavese della Lega, Angelo Ciocca, ha depositato oggi un’interrogazione alla Commissione europea perché l’istituzione europea si costituisca parte civile, in quanto parte lesa dalla truffa da 143 milioni alla Biolevano.

“E’ dal 2011 che a livello europeo in rispetto del protocollo di Kyoto vengono messe in atto misure volte a ridurre le emissioni di gas a effetto serra – ha scritto -.

Ed è sempre l’Europa che con l’accordo di Parigi si prefissa l’ambizioso obiettivo di riduzione del 40% delle emissioni entro il 2030.

Quanto accaduto alla Biolevano non è dunque solo una truffa a danno dei cittadini italiani, che hanno contribuito economicamente con le loro bollette agli incentivi, ma anche un danno europeo in termini di inquinamento. ” (ANSA).

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni