2 luglio 2021
La webcam del Rifugio Casati – Guasti al Cevedale torna online.
Un guasto tecnico probabilmente dovuto ad un fulmine ha danneggiato l’impianto fotovoltaico in isola, attivato circa dieci anni fa per alimentare le due webcam vista Cevedale e Gran Zebrù. Grazie all’intervento di Stefano Alberti (gestore del rifugio con la sua famiglia) lassù dai 3269m di quota siamo al momento riusciti a far ripartire la strumentazione, anche se in maniera precaria… abbiamo in programma un intervento di sostituzione dell’impianto fotovoltaico, una spedizione che partirà dall’Umbria e consentirà di rendere di nuovo funzionante i due punti di ripresa webcam posizionati nella parte sommitale del Ghiacciaio dei Forni, il più esteso del versante sud delle Alpi.
In attesa della spedizione, programmata per la metà del mese di luglio, ecco il timelapse di oggi 2 luglio, che riprende il gioco delle nubi sul ghiacciaio e le cordate di alpinisti. I Tre cannoni del Cevedale vi aspettano, il rifugio è aperto, si torna finalmente a camminare per sentieri e vette!
Il timelapse “monte Cevedale – 2 Luglio 2021”, è stato realizzato tramite la tecnica del timelapse daily, punto di ripresa webcam rifugio Casati Guasti 3269m – gruppo Ortles Cevedale, Parco NAzionale dello Stelvio.
Partner dell’iniziativa ERSAF Lombardia
Link webcam
https://www.rifugiocasati.it/webcam
https://www.scenaridigitali.com/webcam/cevedale
“Scenari Digitali srl” è una startup innovativa con sede in Umbria a Foligno (Pg), che opera nel settore dell’information technology con una consolidata esperienza nei sistemi webcam stand alone in ambienti montani.
I sistemi webcam stand alone sono integrati con nostre applicazioni software, che consentono di generare timelapse daily, brevi filmati che riepilogano in pochi minuti l’intera giornata, evidenziando la dinamica delle nubi, l’innevamento, i fenomeni atmosferici, valorizzando il paesaggio, l’evoluzione dei colori nelle stagioni.
Il progetto “La webcam di Castelluccio” è stato realizzato in collaborazione con il CAI Umbria, Per la Vita di Castelluccio onlus, CNA Umbria, Eppela, Umbriameteo e alcune centinaia di sostenitori …
#colors #flowers #castelluccio
#scenaridigitali
Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

 

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni