Home Top news Sicurezza, in servizio 209 nuovi agenti di Polizia, incremento di 50 unità.

Sicurezza, in servizio 209 nuovi agenti di Polizia, incremento di 50 unità.

foto diffusa da questura di Siena

“Da oggi sono in servizio presso a Milano 209 nuovi agenti, dei quali 185 uomini e 24 donne”.

Lo comunica la Questura che spiega: “Terminata la frequenza del corso presso le Scuole Allievi Agenti di Alessandria, Campobasso, Caserta, Peschiera del Garda, Trieste e Vibo Valentia, completeranno in questa sede la loro formazione con un tirocinio pratico di tre mesi. I nuovi agenti, la cui età media è di circa 25 anni, sono stati accolti questa mattina presso la Caserma Garibaldi per gli adempimenti formali ma già domani inizieranno il loro servizio operativo affiancati a personale più esperto. La maggior parte di loro andrà a sostituire personale che lascerà Milano per fisiologici avvicendamenti ma un’aliquota di poco meno di 50 unità rafforzerà l’organico della Questura, in attuazione del piano Ministeriale di incremento. A tutti loro, visto anche il momento particolare in cui si inseriscono nella grande famiglia della Questura di Milano, il Questore rivolge un sincero augurio per le imminenti festività e per l’inizio del loro percorso professionale”.(MiaNews)


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.