La consegna simbolica del fabbricato all'aeroporto di Linate (Foto Mianews)
Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Da area imbarchi provvisoria dell’aeroporto di Linate a centro di formazione e base logistica per le attività di protezione civile degli Alpini, a Brescia: il prefabbricato di circa 2 mila metri quadrati utilizzato da SEA nello scalo milanese durante i lavori di restyling e la fase di ‘bridge’ del 2019 sarà smontato e portato in un’area messa a disposizione dal Comune di Brescia per Ana, l’associazione nazionale Alpini.

La consegna simbolica è avvenuta questa mattina con una cerimonia, all’interno proprio dello spazio degli ex gate, alla quale sono intervenuti Alessandro Fidato Chief Operating Officier di Sea, il presidente di Ana Sebastiano Favero, la vice sindaco di Milano Anna Scavuzzo e l’assessore alla Protezione Civile del Comune di Brescia Valter Muchetti. Con loro anche Silvio Pasero, presidente di Banco Building, organizzazione di volontariato che fa da tramite tra aziende e mondo no profit per favorire la sostenibilità ambientale con il riutilizzo di materiali edili.

“Siamo riusciti a terminare la nuova Linate nei tempi previsti. Consegnare oggi il fabbricato ad Ana conferma il nostro impegno verso tutte le attività sostenibili. Questa struttura, che altrimenti sarebbe stata demolita, da oggi avrà un importante nuovo scopo”, ha detto Fidato. La cessione viene fatta a una cifra simbolica di mille euro. “Questra struttura costituirà un punto di riferimento per gli alpini lombardi ma non solo – ha spiegato il presidente di Ana Favero – sarà infatti al servizio della nostra protezione civile e delle attività organizzative di Ana per i suoi impegni istituzionali”.

Il Comune di Brescia, come ha riferito l’assessore Muchetti, ha individuato un’area di circa 10 mila metri quadrati nella zona industriale della città dove il fabbricato sarà rimontato per il nuovo utilizzo. La vice sindaco di Milano, Scavuzzo, intervenuta a nome dell’amministrazione che è principale azionista di Sea, ha infine sottolineato il “legame profondo” tra la città e gli alpini. “Affidare a loro uno spazio significa avere la certezza di custodirlo e valorizzarlo al meglio”, ha detto. (MiaNews)

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni