Rai, via libera del CdA a Foa presidente.

0
1314
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Via libera del Cda Rai a Marcello Foa presidente. Avrebbe votato no, a quanto si apprende, la consigliera di amministrazione Rita Borioni, mentre avrebbe scelto di astenersi il consigliere Rai Riccardo Laganà.

Semaforo verde del Cda Rai anche a Fabrizio Salini amministratore delegato della Rai. A quanto si apprende sarebbero state due le astensioni, quella di Rita Borioni e quella di Riccardo Laganà.

Domani alle 8,30 a Palazzo San Macuto si riunirà in assemblea plenaria la Commissione di Vigilanza per esprimere il proprio parere vincolante sulla nomina del presidente della Rai.

“Ringrazio il Cda della Rai per la fiducia accordatami e attendo con rispetto il voto della Commissione Parlamentare di Vigilanza della Rai – ha dichiarato Foa dopo il via libera del consiglio di amministrazione – Esprimo apprezzamento per il clima molto costruttivo della riunione odierna e sono davvero lieto di partecipare a un consiglio composto da personalità così competenti e preparate”.

“Nel ricordare il mio percorso professionale – ha aggiunto – ho ribadito il mio impegno a garantire l’autonomia dei giornalisti per un’informazione di servizio pubblico che sia autorevole, indipendente e autenticamente pluralista. La Rai è una risorsa per il Paese e non solo per l’informazione, risorsa che va onorata e difesa nell’interesse esclusivo dei cittadini. Le logiche della partitocrazia sono estranee ai miei valori e alla mia cultura che, invece, contemplano un solo impegno incrollabile: quello nei confronti di un giornalismo libero, trasparente e intellettualmente onesto, senza pregiudizi ideologici“. (AdnKronos)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here