“Puliamo il Mondo” 2020: dal 25 al 27 settembre torna anche a Milano la campagna di Legambiente.

0
549
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Dal 25 al 27 settembre 2020 torna “Puliamo il Mondo”, la campagna di cittadinanza attiva promossa da Legambiente, edizione italiana di Clean Up The World, il più grande appuntamento internazionale di volontariato ambientale portato in Italia da Legambiente nel 1993 e che ogni anno coinvolge migliaia di volontari anche in tutta la Lombardia.

Nel weekend anche la città di Milano sarà protagonista di tanti momenti di pulizia di strade e aree verdi, rimozione di rifiuti abbandonati e attività di educazione ambientale per i più piccoli, il tutto naturalmente nel rispetto del distanziamento sociale e delle prescrizioni sanitarie.

 

“Quest’anno Puliamo il Mondo si inserisce in un periodo delicato per il Paese, per la Lombardia e per la città di Milano – spiega la presidente di Legambiente Lombardia Barbara Meggetto – per questo, uno dei temi di questa edizione è ‘rimbocchiamoci le maniche’ per lanciare insieme un messaggio di speranza e di futuro sostenibile. La pandemia ha colpito le nostre abitudini e le nostre sicurezze, ma non la voglia di far del bene e di impegnarci in prima persona per la comunità e l’ambiente, che da sempre caratterizza le volontarie e i volontari della nostra associazione.”

 

Si partirà venerdì 25 con le attività organizzate con le scuole. Poi, tra le tante iniziative del weekend, la mattina di sabato 26 il circolo Reteambiente organizzerà una pulizia nei giardini di via Mosso (ritrovo alle 10 in via Mosso angolo via Padova) nell’ambito del progetto “PuliPa: puliamo via Padova con il mondo”. La pulizia sarà in collaborazione con AMSA e numerose realtà e associazioni, dalla scuola del Parco Trotter al Progetto 1,2,3 Mosso, dall’Associazione Amici del Parco Trotter alla Croce Rossa Italiana di Milano, e si concentrerà in particolare sull’area dell’“ex-frutteto”, un luogo simbolico del quartiere oggi al centro di un importante progetto di riqualificazione.

 

Domenica 27 si terrà invece la seconda edizione di “Puliamo il Mondo in bicicletta”, organizzata in collaborazione con Legambici all’interno del progetto europeo Sharing Cities (www.milano.sharingcities.it). Il ritrovo sarà alle ore 9.30 in Piazza Angilberto II, da cui si partirà per un itinerario adatto a tutti attraverso il parco della Vettabbia e lungo via Vaiano Valle. La chiusura dell’attività è prevista per le 12.30.

 

Le altre iniziative cittadine sono consultabili sul volantino allegato. Per partecipare basta recarsi a uno degli eventi elencati con mascherina e abiti comodi, i materiali per la pulizia saranno forniti dai volontari di Legambiente.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here