Ospedale di Melzo. Consigliere Pase (Lega): “Maggiore attenzione da parte del nuovo Direttore Generale”.

0
2531
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

“L’ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo è stato oggetto, insieme al presidio di Cernusco, di una riorganizzazione avvenuta su base territoriale. Nel caso di Melzo sono state investite ingenti risorse da parte di Regione Lombardia per rinnovare il reparto di ginecologia. Un reparto che oggi è all’avanguardia in ambito tecnologico e scientifico”. Così interviene il consigliere regionale Riccardo Pase, membro della commissione Sanità.

“La sua riorganizzazione – prosegue Pase – non è andata di pari passo con un reclutamento di nuovo personale sanitario. Per questo motivo, con l’arrivo della stagione estiva e l’approssimarsi del periodo di ferie, l’attuale personale medico e sanitario di ginecologia non è sufficiente a garantire una piena continuità del servizio. Oggi Melzo è l’unico nosocomio della zona che deve essere strutturato ed organizzato per garantire tali prestazioni, anche grazie a un reparto che è un vero fiore all’occhiello in ambito sanitario”.

“Siamo tutti consapevoli – conclude il consigliere Pase – che la mancanza di personale medico è dovuta al noto problema di carattere nazionale legato anche al numero chiuso nelle facoltà, che non assicura il necessario ricambio dei pensionamenti. Detto questo, l’ospedale di Melzo rimane un punto di riferimento importante e il neo Direttore Generale Tommaso Russo non può non farsi carico del problema, risolvendo tempestivamente e definitivamente ogni criticità per garantire un servizio pieno ed efficace anche nei prossimi mesi estivi. Regione Lombardia, per quanto di sua competenza, farà la sua parte”.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here