Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Strumenti digitali di supporto per le attività formative, come pc e stampanti, dal valore complessivo di 15.000 euro. Questa la donazione per studentesse e studenti in difficoltà, principalmente delle scuole secondarie di secondo grado della Città di Milano, indirizzata dal Dipartimento di Scienze Economiche-Aziendali e Diritto per l’Economia (DISEADE) dell’Università di Milano-Bicocca con l’aiuto di Associazione Energie Sociali Jesurum.

Una cifra importante che va a sommarsi al valore di oltre 45.000 euro totalizzato con la prima parte dell’iniziativa lanciata lo scorso dicembre dallo stesso Dipartimento di Milano-Bicocca con il sostegno della rete di volontari Mai Solo, il progetto messo in campo da Associazione Energie Sociali Jesurum per offrire aiuto e vicinanza ai cittadini più colpiti dalla pandemia.

Una sinergia virtuosa, alla continua ricerca di nuovi alleati, iniziata per non fermarsi: il Dipartimento continuerà a sostenere l’iniziativa e la città nei prossimi mesi.

«La sinergia e la collaborazione che si è creata tra istituzioni per aiutare chi ha più bisogno è forse la più importante conquista del periodo pandemico. – dichiara Laura Galimberti, Assessora all’Educazione e Istruzione del Comune di Milano – Un metodo che Milano conosceva e applicava da tempo, ma che si è sicuramente rafforzato in questi mesi difficili che hanno fatto emergere, come mai prima d’ora, la solidarietà di molti. Ringraziamo l’Università Bicocca ed Energie Sociali Jesurum per il sostegno che si è affiancato a quello di molte altre realtà e che – siamo certi – accompagnerà gli studenti e le studentesse fuori da questo difficile momento.»

Non solo pc e computer, ma anche stampanti e lavagne elettroniche, per rendere più agevoli a classi e laboratori scolastici la necessaria transizione digitale. I dispositivi donati saranno oggetto di ricondizionamento, in una virtuosa ottica di riutilizzo dei beni e lotta agli sprechi, temi vicini all’identità dell’Ateneo.

«Il nostro Dipartimento, che ultimamente si caratterizza con lo slogan Business for Society, ha come impegno quello di promuovere una sostenibilità inclusiva. – sottolinea Dario Cavenago, direttore del Dipartimento di Scienze economiche-aziendali e diritto per l’economia – Grazie alla collaborazione del nostro personale interno, intende continuare la promozione di questa iniziativa a cui affiancarne altre che si possano distinguere per il loro valore sociale di economia circolare oltre che sussidiaria.»

L’iniziativa si avvale, come nei mesi scorsi, della capillare rete volontaristica di Mai Solo che si occupa ad oggi della distribuzione dei materiali all’interno dei 9 Municipi milanesi.

«Un grande grazie all’Università di Milano-Bicocca. Essere dalla parte dei ragazzi, lavorare per offrire loro pari opportunità, vuol dire essere dalla parte del futuro. – sottolinea Michela Jesurum, fondatrice di Associazione Energie Sociali Jesurum e ideatrice del progetto Mai Solo – Un futuro in cui valori come equo accesso alla formazione e logica del riutilizzo promossi da questa iniziativa saranno sempre più centrali.»

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni