Interparking Italia e GKSD Parking: al via una nuova partnership per la gestione della sosta all’IRCCS Ospedale San Raffael.

253

Interparking Italia e GKSD comunicano con soddisfazione l’avvio di una prestigiosa collaborazione tra le due Aziende avente ad oggetto l’Ospedale San Raffaele di Milano, in merito alla gestione del sistema della sosta nel compendio ospedaliero.

L’Azienda di parcheggi veneziana, interamente controllata dalla Capogruppo belga Interparking S.A./N.V, è socio al 50% della nuova società di gestione “Interparking San Raffaele Srl”, mentre l’altro 50% è in mano a GKSD Parking, società afferente alla galassia del Gruppo San Donato.

La neocostituita Società si occuperà di gestire tutte le aree di sosta interne al compendio del rinomato nosocomio milanese, oltre a due aree “satellite” che saranno ora integrate per migliorare la logistica e gli accessi alle strutture da parte di utenti e collaboratori. Con 1958 stalli disposti su tre piani interrati, il multipiano è la principale infrastruttura di parcheggio oggetto della nuova alleanza, di cui sono parte anche l’Area “Dimer” da 146 stalli ed infine l’area “Amsa” che ne conta una quarantina.

Esprime soddisfazione l’amministratore Delegato di Interparking Italia, Davide Fornasiero: “Con questa importante partnership, prosegue lo sviluppo della divisione ospedaliera della nostra Azienda, che conta già due importanti strutture servite come il Papa Giovanni XXIII di Bergamo ed il Policlinico Gemelli di Roma. Siamo certi di poter dare all’Ospedale San Raffaele un servizio al livello di quello che la struttura offre ai propri pazienti.”

 

Tra le principali novità a disposizione dei fruitori, sono già in corso di ammodernamento le automazioni di accesso per un’esperienza di visita più fluida e confortevole.

Questa collaborazione sarà il primo tassello di una serie di progetti che affiancheranno le due realtà non solo in una logica di sinergia nel business della gestione della sosta, ma in una vision più ampia, che possa integrare anche la produzione di energia da fonti rinnovabili e la gestione della logistica in modo innovativo.

 

GKSD da sempre investe in progetti concreti e innovativi, per promuovere lo sviluppo sociale e operare dei veri cambiamenti, attraverso soluzioni di gestione strategica, così come nella vision originaria del suo presidente Kamel Ghribi, – ha affermato Francesco Sorrentino amministratore delegato di GKSD Parking. – Siamo convinti che anche questa partnership creerà valore, offrendo un servizio innovativo a coloro che dovranno accedere alle strutture ospedaliere del Gruppo San Donato”.

 

GKSD Parking è parte di GKSD Investment Holding, fornitore leader di servizi di consulenza strategica e gestione di progetti, offre consulenza esperta ai clienti dalla fase di pianificazione fino all’esecuzione e al completamento del progetto, nei settori: Sanità con servizi sanitari che coprano tutte le aree dell’assistenza sanitaria; Edilizia con strategie di crescita solide che prevedano il potenziamento delle infrastrutture esistenti e la rapida costruzione di nuove; Servizi Professionali con monitoraggio dei progetti, controllo dei costi e supporto amministrativo sia verso le strutture ospedaliere del Gruppo san Donato, che verso i clienti esterni; Servizi di Business che includono l’installazione di apparecchiature ad alta efficienza energetica e servizi di rinnovamento delle strutture. La società ha una forte presenza sul mercato locale in Italia, sul mercato internazionale in Nord Africa e in Medio Oriente (MENA) e sul mercato dei Paesi del Golfo Persico (GCC). Con oltre 15 progetti correnti in più di 12 Paesi nel mondo e contando sulle competenze professionali di oltre 20.000 dipendenti, GKSD fornisce soluzioni professionali di alta qualità.