Incidente sul lavoro, un operaio morto, un ferito gravissimo, sono precipitati nel vano ascensore di un palazzo di Piazzale Loreto.

I vigili del fuoco e la polizia intervengono in un palazzo di Milano dove un operaio è morto e un altro è ricoverato in gravissime condizioni dopo essere precipitati all'interno del vano ascensore mentre installavano la cabina, 11 febbraio 2022. L'incidente è avvenuto in uno stabile in viale Monza 2 pochi minuti prima delle 14. I due lavoratori sono caduti da un'altezza di circa 20 metri mentre stavano montando un ascensore. L'operaio di 55 anni è morto sul colpo mentre il collega di 26 è stato trasferito all'ospedale Niguarda. ANSA/ MOURAD BALTI TOUATI

Un operaio è morto e un altro è ricoverato in gravissime condizioni dopo essere precipitati all’interno del vano ascensore mentre installavano la cabina in un palazzo di Milano adiacente piazzale Loreto.

L’incidente è avvenuto in uno stabile in viale Monza 2 pochi minuti prima delle 14.

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, i due lavoratori, entrambi di origine slovacca, sono caduti da un’altezza di circa 20 metri.

L’operaio di 55 anni, Jaroslav Marnka, è morto sul colpo mentre il collega di 26 è stato trasferito all’ospedale Niguarda. Sul posto è stata inviata anche la polizia che sta ricostruendo la dinamica.

Si chiama Palazzo di fuoco l’edificio di viale Monza in un cui un operaio è morto. Il palazzo, edificato fra il 1958 e il 1961, era in ristrutturazione da tre anni, secondo quanto riferito da chi abita nei pressi e sarebbe stato occupato tra un mese e mezzo. (ANSA).