Incidente sul lavoro, operaio folgorato a Paullo, ricoverato al San Raffaele in gravissime condizioni.

485
An exterior view of the San Raffaele hospital in Milan, Italy, 04 September 2020. Italian former Prime Minister and Forza Italia (FI) party leader Silvio Berlusconi has been admitted to the San Raffaele hospital for tests after he tested positive for Covid-19. He was found to have bilateral pneumonia at early state. ANSA/ MOURAD BALTI TOUATI

Un operaio di 30 anni è rimasto folgorato da un cavo dell’alta tensione questo pomeriggio attorno alle 16 mentre lavorava in un cantiere. L’incidente è avvenuto nei pressi della statale 415, all’altezza di Paullo.

L’uomo è stato portato in ospedale in gravissime condizioni.

All’arrivo dei soccorsi era in arresto cardiocircolatorio, con con ustioni da folgorazione al braccio e al torace ed è stato portato al San Raffaele in codice rosso, con manovre di rianimazione in corso.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane si trovava su un ponteggio e sarebbe rimasto folgorato a causa del contatto tra il braccio sollevatore di un mezzo di cantiere con il cavo dell’alta tensione. Sul posto sono intervenuti Areu, vigili del fuoco, carabinieri e vigili.(MiaNews)