Lo striscione esposto sulla facciata di Palazzo Marino, sede del comune di Milano, in occasione della giornata mondiale ONU delle bambine e delle ragazze, 11 ottobre 2016. ANSA / MATTEO BAZZI
Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Da oggi per i cittadini milanesi è possibile attivare il ‘domicilio digitale’ per i cittadini e le cittadine milanesi. Lo fa sapere l’amministrazione comunale. I residenti che possiedono un indirizzo Pec (Posta elettronica certificata) potranno eleggere il proprio domicilio digitale all’interno del Fascicolo del Cittadino, l’area personale sicura e protetta presente nel portale istituzionale del Comune di Milano, così da ricevere all’indirizzo indicato le comunicazioni ufficiali dell’Amministrazione comunale.

“In linea con le indicazioni del Governo e di Agid diamo il via a questo nuovo, importante tassello all’interno del piano di trasformazione digitale della città – commenta Roberta Cocco, assessora alla Trasformazione digitale e Servizi civici – . Un’innovazione che consentirà ai cittadini di ricevere le comunicazioni in modo semplice e immediato e al tempo stesso garantirà all’Amministrazione comunale un notevole risparmio dei costi sostenuti per le spese postali”. Il domicilio digitale è un indirizzo elettronico – per esempio una casella di posta elettronica certificata (Pec) o un servizio elettronico di recapito certificato qualificato – attraverso il quale il cittadino può ricevere le notifiche di atti amministrativi e tributari.

Attualmente il CAD (il Codice dell’Amministrazione digitale) prevede l’obbligo del domicilio digitale per i professionisti iscritti ad albi, elenchi e registri delle imprese e per la Pubblica Amministrazione, mentre lascia ai cittadini la facoltà di eleggere o meno il loro domicilio digitale. Il domicilio sarà registrato in un apposito database interrogabile da tutte le direzioni dell’Amministrazione per garantire una comunicazione univoca e corretta. Le informazioni per l’attivazione si trovano sul sito del Comune di Milano.(MiaNews)

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni