I bambini crescono, e le camerette cambiano, da habitissimo qualche consiglio per rinnovarle.

0
490
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Quest’anno scolastico più che mai è importante per i più piccoli avere una stanza tutta per loro, uno spazio rifugio dove studiare e giocare in libertà e sicurezza. Gli esperti di habitissimo suggeriscono di seguito alcune idee utili per riordinare e guadagnare spazio.

 

Minimalismo

Coloro che non sopportano vedere la stanza dei piccoli sempre in disordine possono scommettere su uno stile minimalista anche con armadi a muro, colori neutri e solo i mobili essenziali.

 

Letti per terra

Oltre ad essere molto pratica per incoraggiare l’autonomia dei più piccoli che potranno alzarsi quando lo desiderano secondo il metodo Montessori, mettere i letti a terra è una soluzione perfetta per aggiungere spazio visuale quando una stanza è piccola.

 

Letti allineati con sotto pratici cassetti

In una stanza lunga a stretta mettere dei letti allineati è un’ottima soluzione perchè i più piccoli possano avere spazio per giocare. Sotto i letti saranno utilissimi dei cassettoni per mettere via vestiti e giocattoli.

 

Sfruttare laltezza

Le famiglie numerose hanno ancora più problemi quando è il momento di organizzare la stanza dei bambini. In questo caso può essere utile sfruttare l’altezza e creare una seconda superficie su cui mettere parte dei letti.

 

Sfruttare al massimo ogni angolo

Tutti sognano con case grandi e spaziose ma nella realtà sono più numerose gli appartamenti dove si è a corto di m2. Per questo sfruttare ogni angolo nella stanza dei più piccoli può fare la differenza. Letti con cassettoni, armadi che sfruttano l’altezza e librerie lunghe e strette. In commercio ci sono idee molto pratiche, sarà sufficiente studiarle con cura e scegliere quella giusta.

 

Il potere dei mobili su misura

 

In molti casi è preferibile pensare a dei mobili su misura che possano sfruttare al massimo le potenzialità che offre la forma stanza. Affidarsi ad un professionista potrà dare una vera svolta agli spazi.

 

 

Da non sottovalutare i letti a castello

 

I letti a castello sono un classico che si usa da sempre per far dormire più bambini nella stessa stanza. I vantaggi che offrono sono molti, primo fra questi la possibilità di guadagnare spazio prezioso. In commercio ci sono soluzioni molto pratiche con letti, cassetti e armadi.

 

Mobili che crescono insieme al bambino

 

I bambini crescono in fretta e per questo è bene pensare a mobili in grado di adattarsi alle nuove esigenze come ad esempio fasciatoi che diventano tavoli o culle che si trasformano in letti.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here