Frana in provincia di Varese, evacuate 15 persone.

0
124
Ricerche e interventi dei Vigili del Fuoco nel Varesotto, 25 settembre 2020. È stato trovato morto il runner disperso dal tardo pomeriggio di ieri a Luvinate (Varese). I vigili del fuoco e il 118 hanno recuperato il corpo, sul greto di un torrente in una località nei pressi di via San Vito. ANSA/ VIGILI DEL FUOCO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Quindici persone hanno dovuta lasciare le loro case nel comune di Cittiglio, nel Varesotto, per i movimenti franosi nel versante sud del Sasso del ferro.

Il sindaco Fabrizio Anzani, ha infatti ordinato lo sgombero preventivo di quattro villette. Lo riporta la Prealpina.

“Non esagero dicendo che siamo di fronte ad una vera e propria calamità naturale dalle conseguenze inimmaginabili – ha detto – Quanto avvenuto nei giorni scorsi a Luvinate (dove un runner, a causa del maltempo, è morto travolto dal torrente in piena, ndr) e altrove potrebbe replicarsi anche qui, calcolando che i movimenti franosi sono in atto appena sopra la strada tagliafuoco che non dista molto né dalla strada provinciale di Laveno, né dalla linea ferroviaria”.

“Da Regione Lombardia – ha aggiunto – è subito arrivato un geologo per il sopralluogo e questo va benissimo, ma la richiesta è che ad esso facciano seguito soluzioni strutturali e non più temporanee”. (ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here