I cancelli di una scuola superiore chiusi dopo le misure prese dalla regione Liguria, in via precauzionale, come la chiusura per 1 settimana di scuole di ogni ordine e grado oltre che di tutte le manifestazioni sportive, chiuse di musei e spettacoli teatrali. Genova, 24 Febbraio 2020. ANSA/LUCA ZENNARO

I comuni di Cisliano, Albairate e Cassinetta di Lugagnano, in provincia di Milano, “seguono” la linea del governatore della Campania Vincenzo De Luca e chiudono le scuole fino al 14 gennaio. Lo prevede l’ordinanza sindacale, pubblicata ieri, con cui i sindaci dei tre comuni dell’Abbiatense, a ovest di Milano, hanno stabilito che sulla base dell’andamento dei contagi le scuole dell’infanzia e primaria saranno chiusi.

I primi tre cittadini Luca Durè (Cisliano), Flavio Crivellin (Albairate) e Domenico Finiguerra (Cassinetta) hanno quindi deciso di seguire la linea intrapresa dal governatore della Campania motivando e richiamando nell’ordinanza le disposizioni di legge che gli consentono di assumere la decisione.(MiaNews)

Il governo però, per bocca del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, ha deciso di impugnare l’ordinanza campana perchè le regioni possono intervenire solo in caso di zona rossa ed in condizioni straordinarie.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni