Health workers wearing protecitve suits and face masks at work in the facility on the outside of Brescia' Hospital where people who have been swabbed for the Covid 19 Coronavirsu await the outcome of the examination., Brescia, Italy, 9 March 2020. The Italian authorities have taken the drastic measure of shutting off the entire northern Italian region of Lombardy, home to about 16 million people, in a bid to halt the ongoing coronavirus epidemic in the Mediterranean country. Italy saw 133 more deaths with the coronavirus on 08 March with the toll rising to 366, emergency commissioner and civil protection chief Angelo Boorelli said. Some 6,387 people are now infected with the virus across Italy, he added. ANSA/FILIPPO VENEZIA

In Lombardia, “i pazienti positivi sono 22.264, +2.380 rispetto a ieri, i ricoverati sono 7735, con un aumento di 348, a cui vanno aggiunti 1050 persone ricoverate in terapia intensiva, 44 in più, mentre i decessi sono 2549, 381 in più”.

Sono i numeri resi noti dall’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, che ha aggiunto che sono 4235 i dimessi.

A Milano e provincia “sono positive 3804 persone, 526 in più di ieri, un aumento significativo ma minore della crescita di ieri che era di 638”.

Lo ha detto l’assessore al Welfare Giulio Gallera, nella diretta facebook per fare il punto sulla emergenza coronavirus in Lombardia.

A Milano città il dato è di 1550 positivi. Questi dati sono frutto di quel “folle week end”, ha detto, quello dell’8 e 9 marzo.

“Siamo a un millimetro dall’apertura a tempo di record del nuovo reparto di Terapia Intensiva al San Raffaele”: lo rende noto sui social il virologo Roberto Burioni. “Le donazioni le avete fatte, ora – prosegue – serve che restiate a casa per darci il tempo per curare tutti i pazienti”.
Per costruire questo nuovo reparto, la coppia Fedez-Chiara Ferragni aveva avviato una raccolta fondi che ha superato i 3 milioni di euro.

Lo stesso artista su twitter ha postato un video del nuovo reparto, scrivendo “lunedì sarà pronto il nuovo reparto di terapia intensiva, difficile immaginare che fino ad una settimana fa questo era un campo sportivo. Un vero e proprio piccolo miracolo”. Secondo quanto scritto da Fedez, oggi dovrebbe essere il giorno del collaudo del reparto, costruito da zero. (ANSA).
(ANSA).

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni