
In Lombardia, “i pazienti positivi sono 22.264, +2.380 rispetto a ieri, i ricoverati sono 7735, con un aumento di 348, a cui vanno aggiunti 1050 persone ricoverate in terapia intensiva, 44 in più, mentre i decessi sono 2549, 381 in più”.
Sono i numeri resi noti dall’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, che ha aggiunto che sono 4235 i dimessi.
A Milano e provincia “sono positive 3804 persone, 526 in più di ieri, un aumento significativo ma minore della crescita di ieri che era di 638”.
Lo ha detto l’assessore al Welfare Giulio Gallera, nella diretta facebook per fare il punto sulla emergenza coronavirus in Lombardia.
A Milano città il dato è di 1550 positivi. Questi dati sono frutto di quel “folle week end”, ha detto, quello dell’8 e 9 marzo.
“Siamo a un millimetro dall’apertura a tempo di record del nuovo reparto di Terapia Intensiva al San Raffaele”: lo rende noto sui social il virologo Roberto Burioni. “Le donazioni le avete fatte, ora – prosegue – serve che restiate a casa per darci il tempo per curare tutti i pazienti”.
Per costruire questo nuovo reparto, la coppia Fedez-Chiara Ferragni aveva avviato una raccolta fondi che ha superato i 3 milioni di euro.
Lo stesso artista su twitter ha postato un video del nuovo reparto, scrivendo “lunedì sarà pronto il nuovo reparto di terapia intensiva, difficile immaginare che fino ad una settimana fa questo era un campo sportivo. Un vero e proprio piccolo miracolo”. Secondo quanto scritto da Fedez, oggi dovrebbe essere il giorno del collaudo del reparto, costruito da zero. (ANSA).
(ANSA).