Coronavirus, il punto della situazione. Fontana: cosa seria ma non pestilenza.

Angelo Borrelli (R), the head of the Civil Protection Department and the government's coronavirus commissioner, and World Health Organization official Walter Ricciardi (L), during a press conference about the coronavirus emergency at the headquarters of the Civil Protection Department, in Rome, Italy, 25 February 2020. Civil Protection Chief Angelo Borrelli said Tuesday that 283 people are known to have contracted the coronavirus in Italy up to now. Borrelli, who is also extraordinary commissioner for the coronavirus emergency, added that two suspected cases in Tuscany have been confirmed. ANSA/ FABIO FRUSTACI

E’ arrivato a 259 il numero di contagiati dal Coronavirus in Lombardia e “per la prima volta sono coinvolti anche minori per cui l’infezione è più leggera”: così ha detto ad Omnibus su La7 il presidente della Lombardia Attilio Fontana.

Fontana ha confermato il contagio di una bimba di 4 anni di Castiglione d’Adda, comune che si trova nella zona rossa.

“Bisogna far capire che non stiamo affrontando una pestilenza” ma una cosa “poco più seria di una influenza”: il presidente della Lombardia Attilio Fontana lo ha ribadito a Omnibus su La7.

Sono tre ultraottantenni le ultime vittime per coronavirus in Italia. Lo ha detto il commissario Angelo Borrelli nel corso di una conferenza stampa. Le tre vittime sono un 84enne di Nembro, in provincia di Bergamo, un uomo di 91 anni di San Fiorano e una donna di 83 anni di Codogno, entrambi in provincia di Lodi.

All’ospedale di Treviso è invece morta una donna di 76 anni, positiva al Coronavirus. Era stata ricoverata oggi in rianimazione per complicanze respiratorie.
Sono 322 i contagiati in Italia per il Coronavirus. (ANSA)