Coronavirus, contagiata collaboratrice di Fontana, il governatore si autoisola.

1226
The Governor of Lombardy, Attilio Fontana, wears a protective mask in a video on Facebook as he announces the case of positivity to the Coronavirus of one of his collaborators, Milan, Italy, 26 February 2020. "From today something will change because I too will stick to the instructions given by the Higher Institute of Health, so for two weeks I will try to live in a kind of self-isolation that mainly preserves the people who work with me," Fontana said. ANSA / A frame taken from a Facebook live of Governor of Lombardy, Attilio Fontana ++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY++

Una collaboratrice del governatore della Lombardia Attilio Fontana è risultata positiva al coronavirus e lui andrà in auto-isolamento.

“Da oggi qualcosa cambierà – dice in un video su Facebook, rendendo noto il caso di positività della sua collaboratrice – perché anche io mi atterrò alle istruzioni date dall’Istituto Superiore della Sanità, per cui per due settimane cercherò di vivere in sorta di auto-isolamento che soprattutto preservi le persone che vivono e lavorano con me”.

“Quando mi vedrete nei prossimi giorni in questo modo non spaventatevi – aggiunge Fontana indossando in un video su Facebook la mascherina – Sono sempre io e sono pronto a difendere tutti gli altri lombardi che verranno in contatto con me da ogni possibile infezione”.

“Mi auguro ce ne sarà bisogno per poco tempo – conclude – perché sono convinto che con l’impegno che stiamo mettendo noi e stanno mettendo tutti i cittadini nello spazio di pochi giorni riusciremo a rallentare la diffusione del virus e poi a interromperla”. (ANSA)