Home Top news Coronavirus, aggiornamento 22 luglio, ricoverati in terapia intensiva sotto quota 20.

Coronavirus, aggiornamento 22 luglio, ricoverati in terapia intensiva sotto quota 20.

“I dati di oggi sono particolarmente incoraggianti, nelle province di Cremona, Mantova e Pavia, infatti, non si registra alcun caso di positività. Scende sotto quota 20 il numero dei ricoverati in terapia intensiva (17 in totale) con un calo di 4 unità rispetto a ieri. Diminuiscono, seppur lievemente, anche i pazienti nei reparti di degenza che si attestano a quota 149 (2 meno di ieri).

Dei 51 casi riscontrati oggi, 22 sono debolmente positivi e 16 invece sono riferiti a tamponi eseguiti a seguito della positività al test sierologico. Anche oggi si registra 1 solo decesso. Proseguono le azioni di preventive di monitoraggio e di tracciamento gestite dalle ATS per ‘stanare’ anche i focolai più piccoli ed estinguerli sul nascere.

Così l’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, commenta i dati di mercoledì 22 luglio.

I dati:

 

  •  i tamponi effettuati: 5.361
  •   totale complessivo: 1.217.829
  •  i nuovi casi positivi: 51 (di cui 16 a seguito di test sierologici e 22 ‘debolmente positivi’)
  •  i guariti/dimessi: totale complessivo: 71.860 (+85)  (69.888 guariti e 1.972 dimessi)
  •  in terapia intensiva: 17 (-4)
  •  i ricoverati non in terapia intensiva: 149 (-2)
  •  i decessi: 1, totale complessivo: 16.798

 

I nuovi casi per provincia

 

  • Milano: 17 di cui 10 a Milano città
  • Bergamo: 7
  • Brescia: 9
  • Como: 1
  • Cremona: 0
  • Lecco: 1
  • Lodi: 4
  • Mantova: 0
  • Monza e Brianza: 5
  • Pavia: 0
  • Sondrio: 1
  • Varese: 6

Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.