Come scegliere i migliori siti di casinò con blackjack online: criteri di valutazione

Chiunque ami i giochi da casinò sa che, nel gambling online, ci sono alcuni criteri che vanno sempre considerati tutte le volte che abbiamo voglia di giocare in rete. Vediamo quali.

il blackjack è uno dei giochi di casinò più amati tra tutti. Amatissimo perché è una sfida a due, tra giocatore e banco, e perché è molto facile da imparare. Si deve, infatti, arrivare al punteggio di 21 oppure avvicinarsi il più possibile senza, però, sballare. Il mondo del cinema, così come quello della scienza, si sono, grandemente, appassionati al blackjack sostenendo che, attraverso complicati calcoli matematici, si possa barare. Ovviamente questo è completamente illegale, si viene cacciati in malo modo in qualunque casa da gioco si vada ma il fascino resta e film come 21 ne sono la prova.

Blackjack sui casinò online: quali scegliere

Se si vuole giocare a blackjack con soldi veri ci sono infinite possibilità online. Dobbiamo, però, controllare quali siano le piattaforme che fanno al caso nostro e quali blackjack online casinò siano legali e sicuri. La prima cosa, infatti, da fare è verificare il numero di licenza del sito su cui vogliamo giocare che è il vero e proprio codice fiscale della piattaforma. Tanto viene fatto per prevenire truffe e tentativi di phishing, la Polizia Postale lavora alacremente, ma c’è sempre la possibilità di incappare in qualche sito truffaldino.

 

Dopo aver verificato di trovarci su un sito legale, controlliamo quali e quanti tavoli da blackjack ci offra la piattaforma e se abbiamo anche tavoli live. I tavoli live sono la vera e propria rivoluzione del casinò online moderno, con la possibilità di poter giocare con un croupier dal vivo e telecamere ad alta definizione che riprendono ciò che accade sul tavolo reale mentre i giocatori si confrontano in chat. Non solo: controlliamo anche se ci sono dei bonus dedicati a disposizione dei giocatori e che siano sfruttabili proprio sui tavoli da blackjack presenti sul portale.

 

Si può paragonare il blackjack al Sette e Mezzo?

Ci piace ragionare sui giochi di carte più antichi perché siamo sicuri che abbiano, tutti, una matrice comune e non si può non trovare una somiglianza tra il blackjack (gioco internazionale conosciutissimo) e il nostro Sette e Mezzo, gioco italiano tradizionale che si gioca durante le festività natalizie. Le regole del gioco sono, praticamente, le stesse e in entrambi si deve raggiungere un punteggio o provare ad avvicinarsi il più possibile a esso. In più, in entrambi i casi ancora, si gioca contro il banco in una sorta di sfida a due.

I giochi di carte che hanno longevità, come anche il poker, assomigliano tutti a varianti nazionali o regionali simili al gioco più conosciuto mettendo in chiaro due cose: la prima è che il gioco fa parte della storia dell’umanità e che abbiamo prodromi di giochi conosciutissimi che hanno migliaia di anni. La seconda è che tutti i giochi si assomigliano in qualche modo e, tranne per i giochi più moderni, una matrice comune è molto facile da trovare.