Avevano 100 grammi di eroina in auto, arrestati ma il gip li scarcera: hanno fatto scorta per il lockdown.

0
490
Dalle prime ore del mattino è in corso un'operazione antidroga, denominata "operazione Touran", condotta dalla squadra mobile della questura della Spezia. Numerose le persone indagate e le ordinanze di custodia cautelare in carcere in fase di esecuzione, per un'indagine partita dallo spaccio al dettaglio, durata più di un anno e mezzo, che ha consentito il sequestro complessivo di quasi 24 chilogrammi di sostanze stupefacenti tra cocaina, eroina ed hashish, 15 gennaio 2020. ANSA / Polizia di Stato +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Arrestati in auto con un etto di eroina e scarcerati 48 ore dopo. “E persuasivo che essi decidessero di incrementare la loro disponibilità per evitare di rimanere sforniti in un momento storico in cui è difficile spostarsi alla ricerca di spacciatori”.

Così il gip di Brescia motiva la decisione di rimettere in libertà una coppia di Padova, lui 44 anni e lei 53, entrambi tossicodipendenti ma con un lavoro stabile e incensurati. Sono così stati ritenuti consumatori e non spacciatori e quindi rilasciati.

I due, difesi all’avvocato Luca Broli erano stati bloccati in autostrada A4 all’altezza di Palazzolo, in provincia di Brescia.

“In quanto consumatori accaniti volevano crearsi una riserva di stupefacente adeguata non solo per le prossime festività natalizie, ma anche per ogni evenienza, tenuto conto delle probabili restrizioni alla circolazione legate all’emergenza sanitaria in corso”, scrive il gip il quale spiega che non sono stai raccolti elementi a loro carico sull’appartenenza a un circuito di spaccio. (ANSA).

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here