
Cronaca Milano e Lombardia: un violento temporale si è abbattuto sulla città di Milano e in Lombardia nella giornata di ieri, provocando, come purtroppo ormai è abitudine, enormi disagi per la popolazione, con strade allagate e difficilmente percorribili, ed enormi rischi per la salute, soprattutto nei sottopassaggi.
Basti vedere quello che è accaduto con l’aeroporto di Malpensa, che è stato addirittura chiuso dopo essere risultato completamente allagato dall’acqua caduta, costringendo la forza pubblica a trarre in salvo alcuni automobilisti rimasti intrappolati nelle loro auto nei sottopassaggi.
Ma non è finita qui. Moltissime strade in città era quasi inagibili, la Martesana era completamente allagata, ad Uboldo in Ospedale vi erano parecchie pozze d’acqua, ma la lista è lunghissima.
Codacons: “Una vera e propria vergogna italiana, tutte le volte che si abbatte sulla città un temporale più forte rispetto alla normalità nessuno sembra essere in grado di gestire la situazione, con strade che si allagano, disagi enormi per i cittadini, ecc. ecc. – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – il Comune ha l’obbligo di risarcire tutte le persone danneggiate dagli accadimenti, non avendo posto in essere tutto il necessario per impedire che si verificasse il danno.
Per questo motivo agiremo a nome dei consumatori che si rivolgeranno alla nostra Associazione facendo valere le loro ragioni.”