Al via Eco2way, il tour virtuale d’Europa alla scoperta dei luoghi più a rischio a causa del climate change ideato da Raben Group.

0
180
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Nuove sfide, nuovi approcci e un progetto sostenibile per celebrare la propria presenza nel settore da 90 anni. Inizia il tour europeo Eco2way attraverso il quale Raben Group racconterà la storia di 20 luoghi a rischio a causa del cambiamento climatico.

 

Il percorso verso il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 richiede certamente un importante impegno da parte di tutte le componenti della società. Tra queste ci sono sicuramente le imprese che, in questo cammino, ricoprono un un ruolo fondamentale non solo per la ricerca di soluzioni innovative e green ma anche nell’educare e sensibilizzare le persone a uno sviluppo sostenibile.

Raben Group, uno dei protagonisti europei nel settore dei trasporti e della logistica, è un’azienda che ha fatto della responsabilità sociale d’impresa una parte integrante del proprio DNA. Il Gruppo approccia il concetto di CSR in modo globale, integrando attività socialmente responsabili con la strategia aziendale. L’ecologia ricopre un ruolo molto importante: ogni anno Raben Group investe in soluzioni di trasporto e stoccaggio efficienti ed ecocompatibili e pianta migliaia di alberi che neutralizzano tonnellate di CO2.

Quest’anno Raben Group festeggia i 90 anni di presenza nel settore e per l’occasione ha deciso di dar vita a un tour ecologico online in giro per l’Europa, Eco2way, dove racconterà e mostrerà la storia di 20 luoghi a rischio a causa del cambiamento climatico e talvolta del comportamento poco responsabile dell’uomo. Questo viaggio, iniziato il 1° aprile, durerà fino alla fine di agosto 2021 e vedrà coinvolti non solo i dipendenti di tutte le 13 Business Unit del Gruppo ed i clienti ma anche tutte le persone che vorranno scoprire di più su questi luoghi e su come l’inquinamento climatico stia impattando seriamente i luoghi più suggestivi ed incantevoli del paese in cui ogni singola Business Unit opera.

Con l’obiettivo di rendere ancora più tangibile il proprio impegno in ambito sostenibilità, a settembre 2021 il Gruppo lancerà una piattaforma di voto online dove si potrà votare tra 3 iniziative che contribuiranno a creare un ambiente salubre per le generazioni attuali e quelle future. L’iniziativa che otterrà più votazioni riceverà un finanziamento da Raben Group.

“Abbiamo ottenuto molto in questi 90 anni grazie alla partnership e cooperazione con i nostri clienti. Tutto questo ci rende orgogliosi ed allo stesso tempo pronti ad affrontare nuove sfide, come il cambiamento climatico. Vogliamo che le prossime generazioni abbiano accesso alle stesse risorse che stiamo utilizzando noi ora. Ecco perché, in occasione del nostro anniversario, vogliamo accompagnarvi nello straordinario tour europeo “Eco2way”, in cui i nostri dipendenti vi mostreranno i luoghi che soffrono gli effetti del cambiamento climatico. Ci auguriamo che tutti ci aiutino a scegliere insieme un luogo da supportare una volta completato il tour, in modo che si possa godere di un clima migliore per i prossimi 90 anni” – ha dichiarato Ewald Raben, CEO di Raben Group.

Per seguire il tour: www.raben90years.com e sui social media aziendali, in tutti i 13 mercati in cui Raben opera.

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here