Agenda 4 novembre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10.30: in occasione delle celebrazioni della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il sindaco Giuseppe Sala depone una corona davanti al Sacrario dei Caduti Milanesi, in largo Caduti Milanesi per la Patria. E alle ore 12, in piazza del Duomo, partecipa all’Alzabandiera.

– ORE 13: il sindaco Giuseppe Sala interviene al congresso ‘Hot Topics in Pediatria, Neonatologia e Sociale’.
Hotel Nhow, via Tortona 35

– ORE 14.30: si riuniscono online le commissioni Affari Istituzionali e Città Metropolitana e Fondi Europei, PNRR, Politiche Europee e Internazionali. Ordine del giorno: “I fondi europei e il caro energia: le misure di Bruxelles”. Partecipa Nicola de Michelis, direttore della Commissione europea Responsabile dei fondi per i Paesi del Sud Europa.

– ORE 17.30: nell’ambito del Forum della Rigenerazione Urbana, incontro sulla ‘città policentrica’. Partecipano l’architetto paesaggista Michel Desvigne e l’architetto Simona Collarini.
Palazzo Giureconsulti, piazza dei Mercanti

AGENDA CITTA’

– ORE 13.30: conferenza stampa della delegazione della Commissione speciale sulla pandemia di COVID-19 che ha visitato alcuni dei luoghi più colpiti dalla pandemia nel Nord Italia. Sede Parlamento Europeo a Milano, corso Magenta 59

– ORE 13.30: incontro stampa con Daniele Gatti che il 9 novembre dirigerà il concerto inaugurale della Stagione Sinfonica 2022-2023 del Teatro alla Scala.
Teatro alla Scala, Sala gialla, piazza della Scala

– ORE 17: cerimonia di conferimento della Laurea Magistrale ad honorem in Interior and Spatial Design a Gilda Bojardi
Politecnico di Milano, Aula Carlo De Carli, via Durando 10

– ORE 17.30: manifestazione di Unione Popolare ‘4 Novembre contro la guerra!’.
Area antistante la caserma Teuliè, corso Italia 54