Torre Palazzo Regione Lombardia , Milano, 28 Aprile 2020, ANSA/Andrea Fasani
Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10.30: presentazione del progetto per la rigenerazione dello Scalo Lambrate vincitore di Reinventing Cities, il bando internazionale indetto dal Comune di Milano insieme a C40. Intervengono l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran, il vicesindaco Anna Scavuzzo, la project officer di C40 Costanza De Stefani, la responsabile del Progetto Milano per FS Sistemi Urbani Marianna Beltrani, il presidente di Municipio 3 Caterina Antola, il rettore dell’Università Statale di Milano Elio Franzini, il presidente della commissione aggiudicatrice Giovanni Oggioni e i componenti del team vincitore.
La conferenza stampa è trasmessa anche sulla web tv del Comune di Milano.
Giardino di Triennale di Milano, viale Emilio Alemagna 6

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Team la Commissione Consiliare Turismo-Marketing Territoriale-Benessere-Sport-Tempo Libero. Ordine del giorno: “Sentiero dei Celti e dei Liguri: il nuovo cammino da Milano al mare”. Partecipano Elisa Bortolin, presidente Associazione Appennino Ritrovato e coordinatrice del progetto e Emanuele Gazzadi, guida GAE e ideatore del Sentiero.

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Team la Commissione Consiliare Affari Internazionali, Post Expo, Politiche Europee. Ordine del giorno: ‘I Fondi europei investiti, impegnati e ottenuti dal Comune di Milano nel periodo 2016-2021’. Partecipano Mario Vanni, capo di Gabinetto del Sindaco; Maria Vittoria Beria, direttrice Area Relazioni Internazionali; Dario Luigi Moneta, direttore Specialistico Autorità di Gestione e Monitoraggio Piani e Marco Mazziotti, responsabile Unità Affari UE – Area Relazioni Internazionali.

AGENDA REGIONE

– ORE 14: convegno promosso dalla Commissione consiliare Sanità dal tema ‘Modelli di governance dei servizi sanitari e socio sanitari regionali a confronto’. I lavori sono aperti dal Presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi, dalla Vice Presidente e Assessore al Welfare, Letizia Moratti, e da Emanuele Monti, Presidente della Commissione Sanità. A seguire sono previsti gli interventi di Domenico Mantoan (direttore generale AGENAS), Davide Croce (direttore del Centro sull’Economia e il Management nella Sanità e nel Sociale della LIUC), Francesco Longo (professore associato Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche Università Bocconi), Gianvincenzo Zuccotti (Presidente Comitato di Direzione Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Milano), Roberto Toniolo (direttore generale Azienda Zero Regione Veneto), Tiziano Carradori (direttore generale AUSL Romagna), Francesco Quaglia (commissario straordinario azienda ALISA Regione Liguria). L’evento è trasmesso in diretta streaming dal sito istituzionale del Consiglio regionale della Lombardia al seguente link: https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/22
Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

– ORE 18: presidio del Comitato difesa ambiente zona 5 “contro lo snaturamento snaturamento previsto dal progetto del Comune per il Parco del Ticinello”.
Viale dei Missaglia angolo via Boifava.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni