Agenda 4 febbraio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

226
L'ingresso di Palazzo Pirelli con le bandiere dell'Europa, dell'Italia e della lRegione Lombardia, Milano, 15 Febbraio 2021. ANSA/Andrea Fasani

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare Sport, Turismo, Politiche Giovanili e Politiche per il Benessere. Ordine del giorno: ‘Presentazione esiti progetto Teencity’-

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare Fondi Europei PNRR Politiche Europee e Internazionali. Ordine del giorno: ‘Interventi già previsti a Milano con i fondi europei del PNRR: uno sguardo d’insieme in un quadro dinamico’.

– ORE 16: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare Pari Opportunità-Diritti Civili e Cultura. Ordine del giorno: ‘Affido culturale’.

– ORE 17.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Antimafia e Welfare-Salute. Ordine del giorno: ‘Dipendenze, situazione attuale e prospettive per il futuro’. Partecipano Riccardo Gatti, coordinatore del dipartimento interaziendale dipendenze dell’ASST Santi Paolo e Carlo, assieme all’ASST Fatebenefratelli e Sacco, ASST grande ospedale metropolitano di Niguarda, ASST Nord Milano – Cinisello, Sesto San Giovanni.

AGENDA REGIONE

– ORE 11.30: l’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato partecipa alla tavola rotonda online, organizzata dall’associazione nazionale amministratori professionisti immobili e condomini (Anapic) avente come tema la sicurezza nelle città. Per l’associazione partecipa il presidente Lucia Rizzi. Per collegarsi alla tavola rotonda visitare la pagina web https://bit.ly/3L6HUIi, credenziali d’accesso ID riunione: 868 8417 9942 Passcode: 947623

CITTA’

– ORE 11: girotondo e flash mob con i ragazzi dell’Istituto comprensivo Ceresola di Milano per chiedere l’istituzione della strada scolastica davanti alla scuola via Beroldo angolo viale Brianza. Partecipano Legambiente Lombardia; Cittadini per l’Aria; rappresentanza dei genitori; rappresentanza dei dirigenti scolastici e dei docenti; Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Carlo Monguzzi, consigliere comunale e presidente della commissione Mobilità, Ambiente, Verde e Animali.
Via Beroldo angolo viale Brianza

– ORE 18: i Giovani Democratici della federazione metropolitana organizzano la prima visione del docu-film ‘E noi come stronzi rimanemmo a guardare’ di Pierfrancesco Diliberto – in arte Pif – e prodotto da Sky, sul tema dei rider. A seguito del docu-film si tiene un dibattito con l’autore Pif, Yiftalem Parigi (Nidil Firenze) e Davide Contu (RSA Just Eat – Filt CIGL Milano e Lombardia).
Anteo Palazzo del Cinema, piazza Venticinque Aprile 8