Agenda 28 settembre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 9: l’assessore alle Politiche del lavoro e Sviluppo economico Alessia Cappello partecipa alla prima edizione di ‘DERMOCOSM. La salute è bellezza’, appuntamento medico-scientifico di MILANO BEAUTY WEEK 2023.
Palazzo Castiglioni, corso Venezia 47

– ORE 12: si riuniscono online le commissioni Bilancio e Patrimonio Immobiliare e Sport, Turismo, Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere. Ordine del giorno: “Riconoscimento Debito Fuori Bilancio”.

– ORE 12.30: Lamberto Bertolé, assessore al Welfare e Salute, partecipa inaugurazione del temporary store dedicato alla distribuzione di beni materiali di prima necessità alle persone senza dimora.
Via Sammartini 126

– ORE 13: si riunisce online la commissione Welfare e Salute. Ordine del giorno: “Il disagio mentale nei giovani, disturbo in continua crescita; un confronto con le associazioni”. Partecipano l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolè ed esperti della tematica.

– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, Aula consiliare, piazza della Scala 2

AGENDA REGIONE

– ORE 11: il presidente della Regione Attilio Fontana, e l’assessore alla Sicurezza e Protezione Civile Romano La Russa intervengono alla conferenza stampa di presentazione del salone internazionale dell’emergenza che si terrà a Montichiari (BS) da venerdì 6 a domenica 8 ottobre.
Palazzo Pirelli, Sala Gonfalone, via Fabio Filzi 22

– ORE 12: gli assessori Guido Guidesi (Sviluppo Economico) e Giorgio Maione (Ambiente e Clima) partecipano all’evento ‘La gestione sostenibile dell’impresa’. Intervengono inoltre Mattia Rossi (presidente Legacoop Liguria), Attilio Dadda (presidente Legacoop Lombardia), Nicoletta Piccardo (referente attività di formazione TICASS e del polo EASS), Leonardo Bacchetta (Università Tor Vergata e cofondatore Next Economia), Simona Bondanza (CSR manager e responsabile relazioni istituzionali Costa Edutainment),Elisa Bianchini (coordinatrice progetti Next) e Paolo Sciaccaluga (direttore Proxima).
Palazzo Lombardia, ingresso N1, 11° piano, sala stampa, piazza Città di Lombardia 1

AGENDA CITTA’

– ORE 9:30: Consiglio Confederale Uil Lombardia alla presenza del Segretario Generale Nazionale Pierpaolo Bombardieri

Novotel Ca’ Granda

– ORE 12: sigla del Protocollo di Intesa Regionale per il riconoscimento dei cadaveri privi di identità. Intervengono il Commissario Straordinario del Governo per le Persone Scomparse Prefetto Maria Luisa Pellizzari, i Prefetti della Lombardia, i Procuratori della Repubblica presso i Tribunali della Lombardia, la Regione Lombardia, il Comune di Milano, ANCI Lombardia e la direttrice dell’Istituto Lab.An.O.F. dell’Università degli Studi di Milano Cristina Cattaneo.
Prefettura di Milano, corso Monforte 31

– ORE 12.30: inaugurazione del temporary store dedicato alla distribuzione di beni materiali di prima necessità alle persone senza dimora. Intervengono Lamberto Bertolé, assessore al Welfare e Salute; Angelo Stanghellini, direttore dell’Area Diritti e Inclusione dell’Assessorato al Welfare del Comune di Milano; Alberto Sinigallia, presidente di Fondazione Progetto Arca e Maria Grazia Campese, presidente di Spazio Aperto Servizi.
Via Sammartini 126