I principali appuntamenti
AGENDA COMUNE
– ORE 13: si riuniscono online le commissioni Sport, Turismo, Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere e Speciale per l’Economia Civile e lo Sviluppo del Terzo Settore. Ordine del giorno: ‘Programma 100 Idee’. Partecipano Martina Riva, assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili e Giulia Piccinno, responsabile di progetto per il capofila ICEI (Istituto Cooperazione Economica Internazionale).
– ORE 14.30: si riunisce online la commissione Sicurezza-Coesione Sociale. Ordine del giorno: ‘Valutazione del progetto di Sicurezza e Ambiente: pulizia e ripristino post incidente e rimozione veicoli in presunto stato di abbandono’. Partecipa l’assessore alla Sicurezza Marco Granelli.
– ORE 16: si riunisce online la commissione Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026. Ordine del giorno: ‘Presentazione della Polisportiva Ferrarin Pallamano’. Partecipa il presidente della Polisportiva Angelo Strada.
– ORE 17.30: si riuniscono online le commissioni Casa e Rigenerazione Urbana. Ordine del giorno: ‘Restituzione del Social Forum dell’abitare di Bologna’.
AGENDA CITTA’
– ORE 9.30: incontro dal tema ‘Le professioni del futuro. Come digitalizzazione e intelligenza artificiale stanno cambiando il lavoro’, organizzato da Assolombarda. Partecipano la vicepresidente con delega a Università, Ricerca e Capitale umano Monica Poggio e il professor Emilio Colombo dell’Università Cattolica di Milano.
Assolombarda, sala Falck, via Pantano 9
– ORE 17: presidio FdI “La casa a chi ha bisogno. Salis paga!”
Sede milanese Parlamento Europeo, Palazzo delle Stelline, corso Magenta 59
AGENDA METROPOLI
– ORE 11: convegno dal tema ‘Neutralità energetica e innovazioni tecnologiche’, organizzato da MIMO Milano Monza Motor Show. Partecipano Andrea Levy, presidente MIMO Milano Monza Motor Show; Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo Economico Regione Lombardia; Paolo Pilotto, sindaco di Monza; Carlo Abbà, assessore alle attività produttive Comune di Monz; Geronimo La Russa, presidente ACI Milano; Sergio Matteo Savaresi, docente Politecnico di Milano e Paul Mitchell, ceo Indy Autonomous Challenge.
Villa Reale, Monza