Agenda 28 giugno, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

74

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 12.30: l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi presenta il programma della terza edizione di ‘Menotti in Sormani’, rassegna di musica e teatro che si terrà nel Cortile d’Onore di Palazzo Sormani dal 4 luglio al 3 agosto, all’interno del programma ‘Sormani d’Estate’.
Biblioteca Sormani, corso di Porta Vittoria 6

– ORE 14: conferenza stampa di presentazione di ‘Mi amo 2022’, la manifestazione dedicata al benessere che si terrà al Parco Sempione dal 2 al 10 luglio. Intervengono l’assessore allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili Martina Riva, il presidente di Frida’s Friends Onlus Mario Colombo, il ceo di Sitaly Alessandro Coppola, il direttore artistico di ‘Mi amo’ Alle Tattoo, il cto di Airlite Massimo Bernardoni e la presidente AVS – Associazione Veronica Sacchi ODV Claudia Capurro.
Palazzo Marino, Sala Franco Brigida, piazza della Scala 2

AGENDA REGIONE

– ORE 10: si riunisce il Consiglio regionale.
Palazzo Pirelli, Aula consiliare, via Fabio Filzi 22

– ORE 13: premiazione delle società calcistiche neopromosse in Serie A Associazione Calcio Monza, U.S.Cremonese e F.C.Como Women. Partecipano, tra gli altri, il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, il sottosegretario regionale allo Sport Antonio Rossi e l’amministratore delegato dell’A.C. Monza Adriano Galliani.
Pirelli Pirelli, Belvedere Jannacci, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

– ORE 9.30: convegno ‘Forum dell’Abitare 2022’ e presentazione dell’Osservatorio di mercato sull’Abitare a cura di Scenari Immobiliari in collaborazione con Abitare Co..
Centro Congressi Fondazione Cariplo, Auditorium Manzù, via Romagnosi 8

– ORE 11: incontro dal tema il ‘Lavoro: quale presente? Quale futuro?’, promosso dalla Città Metropolitana di Milano. Partecipano Elisa Greco, autrice e curatrice del ‘Ring delle Idee’; Diana De Marchi, consigliera delegata al Lavoro e Politiche sociali della Città Metropolitana di Milano; Monica Poggio, ceo Bayer Spa vicepresidente Assolombarda, presidente AHK Italien; Maurizio Del Conte, presidente AFOL, professore di diritto del lavoro Università Bocconi; Linda Laura Sabbadini, direttrice del Dipartimento Metodi e Tecnologie ISTAT; Marco Bentivogli, esperto di politiche del lavoro e di innovazione industriale; Sara Monaci, giornalista Il Sole 24 Ore e Laura Cossar, avvocato matrimonialista diritto di famiglia.
Palazzo Isimbardi, via Vivaio 1

– ORE 14: incontro dal tema ‘Cities Changing Diabetes’. Partecipano, tra gli altri, l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano Lamberto Bertolè e la vicepresidente della Regione e assessore al Welfare Letizia Moratti.
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2