Agenda 28 gennaio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

368
L'ingresso di Palazzo Pirelli con le bandiere dell'Europa, dell'Italia e della lRegione Lombardia, Milano, 15 Febbraio 2021. ANSA/Andrea Fasani

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 9.30: l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé partecipa al convegno ‘Uscire dal Disagio: l’Ateneo e le istituzioni del territorio a supporto della salute e del benessere psicologico della popolazione studentesca’, dedicato ai temi del benessere psicologico, del disagio e dei principali fattori di rischio negli studenti universitari.
Università degli studi di Milano, Aula Magna, via Festa del Perdono 7

– ORE 11.15: l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolé partecipa ad una tavola rotonda nell’ambito del convegno “Povertà estrema: 4 milioni di euro per i beni a favore della grave deprivazione materiale. Bilancio fra passato e futuro. Esperienze a confronto sulle risorse del PO FEAD verso il nuovo rifinanziamento”. Intervengono anche Alberto Sinigallia e Costantina Regazzo di Progetto Mirasole impresa sociale, Alessandro Pezzoni di Fiopsd, Carla Antonucci, referente del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e Miriam Pasqui dell’Unità Diritti e grave emarginazione dell’Assessorato al Welfare e Salute.
Abbazia Mirasole di Opera.
Previsto anche streaming https://www.eventbrite.it/e/biglietti-esperienze-a-confronto-sulle-risorse-del-po-fead-230739276387

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare Sport, Turismo, Politiche Giovanili e Politiche per il Benessere. Ordine del giorno: ‘Presentazione esiti progetto Teencity’.

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Casa e Piano Quartieri e Sicurezza e Coesione Sociale. Ordine del giorno: ‘Azioni coordinate per rimozione veicoli abbandonati presso quartieri di edilizia residenziale pubblica MM ed Aler’. Partecipano gli assessori Marco Granelli e Pierfrancesco Maran; il direttore Divisione Casa di MM SpA Corrado Bina e il direttore Aler Domenico Ippolito.

– ORE 16: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro, Mobilità, Ambiente, Verde e Animali e Controllo Enti Partecipati. Ordine del giorno: ‘Sea SpA, trasferimento di ramo d’Azienda che eroga servizi ICT’. Partecipano gli assessori Arianna Censi, Alessia Cappello ed Emmanuel Conte, l’amministratore delegato e direttore generale di Sea SpA Armando Brunini; il direttore Personale e Organizzazione di Sea SpA Massimiliano Crespi; il direttore Relazioni Esterne di Sea Spa Claudio Del Bianco; il responsabile Rapporti Istituzionali di Sea SpA Maurizio Baruffi e la responsabile Corporate and Business Communication di Sea SpA Nicoletta Angioni.

– ORE 17.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare Antimafia. Ordine del giorno: ‘Presentazione del corso di formazione antimafia proposto ai consiglieri comunali e di Municipio’. Partecipa Pierpaolo Farina di Wiki Mafia.

AGENDA REGIONE

– ORE 11: sottoscrizione dell’intesa tra Regione Lombardia e Regione Ecclesiastica Lombardia per la salvaguardia e la valorizzazione dei beni culturali. Partecipano l’assessore regionale all’Autonomia e Cultura Stefano Bruno Galli e Corrado Sanguineti, vescovo di Pavia, delegato della Conferenza Episcopale Lombarda per i beni culturali.
Palazzo Lombardia, Belvedere 39esimo piano, ingresso N1, piazza Città di Lombardia 1

AGENDA CITTA’

– ORE 10.45: presentazione dell’aggiornamento del Piano Strategico 2021-2030 di A2A SpA. Partecipa Renato Mazzoncini, amministratore delegato di A2A SpA.
East End Studios di Mecenate 84/10

– ORE 15.30: presidio del Coordinamento Dei Collettivi Studenteschi e Cantiere Milano in ricordo di Lorenzo Parelli, lo studente di 18 anni morto sul lavoro nel corso di uno stage di apprendimento in una fabbrica in provincia di Udine.
Piazza Missori