Agenda 27 settembre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

125

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11.30: il sindaco Giuseppe Sala e l’assessore all’Ambiente e Verde Elena Grandi presentano il primo Forum Ambiente e Verde (29 settembre-7 ottobre) e gli eventi della Milano Green Week (30 settembre – 1° ottobre). Alla conferenza stampa partecipano Manuela Ojan, responsabile Transizione ambientale AMAT, Marcello Milani, ad Amsa s.p.a., Simone Dragone, presidente MM spa, Silvio Anderloni, direttore Bosco in città, Italia Nostra, Massimiliano Cecchetto, presidente Commissione Ambiente e verde Municipio 4, Riccardo Gini, direttore tecnico ForestaMi e Gustavo Gandini, Garante per la tutela degli animali del Comune di Milano.
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2

– ORE 13: si riunisce online la commissione Bilancio e Patrimonio Immobiliare. Ordine del giorno: “Delibera N/2813-2022 – Bilancio consolidato del Comune di Milano per l’esercizio 2021”. Partecipa l’assessore Emmanuel Conte.

– ORE 14.30: si riuniscono online le commissioni Rigenerazione Urbana, Mobilità, Ambiente, Verde e Animali, Sport-Turismo-Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere e Olimpiadi-Paralimpiadi Milano Cortina 2026. Ordine del Giorno: “Progetto nuovo Stadio – Dibattito Pubblico”. Partecipano l’assessore alla Rigenerazione Urbana Giancarlo Tancredi e Andrea Pillon, di Avventura Urbana Srl.

– ORE 16: si riuniscono online le commissioni Casa-Piano Quartieri e Welfare-Salute. Ordine del giorno: “Quartieri Connessi”. Partecipano l’assessore alla Casa e Piano Quartieri Piefrancesco Maran e l’assessore a Welfare e Salute Lamberto Bertolè.

– ORE 17.30: si riunisce online la commissione Affari Istituzionali-Città Metropolitana. Ordine del giorno: “La tutela del patrimonio vegetale in ambito territoriale urbano e di Città metropolitana in epoca di cambiamenti climatici, con riferimento a possibili evoluzioni e cambiamenti riguardanti le scelte tipologiche delle essenze arboree ed alle metodologie manutentive del sistema”. Partecipano Alessandro Pestalozza, agronomo, socio fondatore della Società Italiana di Arboricoltura; Elena Grandi, assessore all’Ambiente e Verde e Simone Negri, consigliere delegato Ambiente e Legalità, Città Metropolitana di Milano.

AGENDA CITTA’

– ORE 11: inaugurazione di un nuovo ecografo di ultima generazione donato dall’Istituto Ganassini all’Ospedale dei Bambini Buzzi. Intervengono, fra gli altri, Alessandro Visconti, direttore dell’Azienda Sanitaria Fatebenefratelli-Sacco; Irene Cetin, direttore UO Ostetricia e Ginecologia Ospedale Buzzi e Domenico Ganassini, presidente di Istituto Ganassini.
Ospedale dei Bambini Buzzi, via Castelvetro 32

– ORE 11.30: conferenza stampa di presentazione della Salomon Running 2022, manifestazione sportiva che da anni riunisce i runner a CityLife.
Sede BMW, via De Amicis 20/22

– ORE 11.30: presentazione del PROGETTO ‘Tovaglietta – IO PARLO CON IL DITO’, progetto promosso dall’Associazione clinicaMENTE con il Comune di Milano ed Epam, l’Associazione pubblici esercizi Confcommercio Milano. Intervengono Elisabetta Ciaccia, presidente di clinicaMENTE; Alessia Cappello, assessore allo Sviluppo economico e Politiche del lavoro del Comune di Milano; Riccardo Bettiga, Garante Infanzia e adolescenza Regione Lombardia; Lino Stoppani, presidente di Epam e Fipe-Confcommercio e Marco Barbieri segretario generale Confcommercio Milano.
Palazzo Bovara, Circolo del Commercio di Confcommercio Milano, sala Aquile, corso Venezia 51