Agenda 27 maggio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

805

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 9: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla cerimonia di intitolazione del ‘Giardino delle bambine e dei bambini di tutto il mondo’. Intervengono inoltre il presidente del Comitato Unicef Milano Alberto Colorni, la Dirigente Scolastica dell’I.C.S. Ciresola di Milano Anna Polliani e alcune bambine e bambini che frequentano l’istituto.
Piazza Luigi di Savoia

– ORE 12.15: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare Educazione-Istruzione-Università-Ricerca. Ordine del giorno: ‘Progetti per le scuole del primo ciclo’. Partecipa l’assessore all’Educazione ed Istruzione Laura Galimberti.

– ORE 13.45: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione Consiliare Urbanistica-Edilizia Privata, Sistema Agricolo Milanese. Ordine del giorno: ‘Proposta di Deliberazione N. 1300-2021 Ratifica, ai sensi dell’art. 34 del D.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 e dell’art. 6, comma 11, della L.R. 14 marzo 2003 n. 2, dell’adesione del Comune di Milano all’Atto integrativo dell’Accordo di Programma denominato Montecity – Rogoredo sottoscritto il 4 giugno 2004 tra Regione Lombardia e Comune di Milano’.

– ORE 15.30: si riunisce il Consiglio comunale. La seduta si svolge in videoconferenza in modalità ‘mista’, con consiglieri in Aula e da remoto. I lavori sono trasmessi in diretta sulla pagina http://milano.videoassemblea.it/
Palazzo Marino, piazza Scala 2

AGENDA REGIONE

– ORE 15: l’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale Riccardo De Corato, interviene alla web conferenze organizzata dalla Uil Fpl Lombardia sul tema ‘Riforma della Polizia locale, se non ora quando?’. L’incontro è in diretta sreaming sulla pagina Facebook della ‘Uil Fpl Lombardia’ e sulla pagina YouTube del sindacato.

AGENDA CITTA’

– ORE 10.30: consegna simbolica del primo lotto di aiuti alimentari raccolti da Coldiretti alle madri in difficoltà. Partecipano Carlo Maria Recchia, presidente di Giovani Impresa Coldiretti Lombardia; Soemia Sibillo, direttore CAV Mangiagalli; Luigi Cimmino Caserta, responsabile rapporti istituzionali di Plasmon; Fabio Mosca, direttore del Dipartimento Donna – Bambino – Neonato del Policlinico di Milano e Graziella Ventura, responsabile Ufficio Relazioni con il Pubblico e Associazioni di Volontariato del Policlinico di Milano.
Clinica Mangiagalli, via della Commenda 12

– ORE 11.30: inaugurazione della mostra ‘L’amor che move il sole e l’altre stelle’, iniziativa per omaggiare Dante Alighieri in occasione dei 700 anni dalla sua scomparsa. Partecipano il direttore artistico Massimiliano Finazzer Flory e l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.
Parco CityLife, ingresso viale Berengario

– ORE 15: conferenza stampa di Lombardia in Azione per la presentazione della mozione relativa alla richiesta di cittadinanza italiana a Patrick Zaki. Intervengono Angela Gregorini, consigliere comunale di Pavia e Responsabile Enti Locali Lombardia in Azione e Mariasole Mascia, consigliere comunale di Vimercate e Responsabile Enti locali Lombardia in Azione. In diretta streaming Facebook https://www.facebook.com/AzioneLombardia

– ORE 18.30: incontro dal tema ‘Il Secolo che cresce, eredità e prospettive di una stagione che continua’, organizzato da Fondazione Fiera Milano e Fondazione Feltrinelli. L’incontro è trasmesso in streaming su fondazionefeltrinelli.it/live e sulla pagina Facebook della stessa Fondazione

– ORE 21: anteprima cinematografica in esclusiva per trenta persone senza dimora, accompagnate da Fondazione Progetto Arca, per l’iniziativa Invisible Carpet con la proiezione del film ‘Chloe & Teo’.
Stazione Centrale, ingresso principale, piano terra, piazza Duca d’Aosta