Agenda 26 luglio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

58
Il Consiglio comunale si è riunito oggi, dopo sette mesi di sedute interamente da remoto, in modalità 'mista', ovvero con una parte di consiglieri presenti in Aula e una parte in da remoto ma tutti, in ogni caso, collegati alla piattaforma Teams. Per consentire il rispetto delle disposizioni di distanziamento sociale volte alla prevenzione del contagio da Covid-19, è stata prevista la contemporanea presenza in aula di un numero massimo di 23 consiglieri. La seduta è seguita a distanza dagli altri 25 (Foto Mianews)

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: presentazione della campagna di comunicazione e sensibilizzazione per una maggiore attenzione sulla raccolta differenziata nei mercati, con l’obiettivo di renderli sempre più puliti e sostenibili. L’iniziativa del Comune di Milano e Amsa coinvolgerà complessivamente 36 mercati scoperti. Partecipano l’assessore all’Ambiente e Verde Elena Grandi con l’amministratore Delegato di Amsa, Marcello Milani.
Mercato scoperto di via Eustachi all’angolo con piazza Maria Adelaide di Savoia.

– ORE 10: sopralluogo della commissione consiliare Casa e Piano Quartieri per la verifica stato di avanzamento lavori di manutenzione straordinaria stabile di via De Predis. Partecipa Paolo Viesti, responsabile MM.

– ORE 13: si riunisce online la commissione consiliare Bilancio e Patrimonio Immobiliare. Ordine del giorno: ‘Riconoscimento dei debiti fuori bilancio’. Partecipa l’assessore al Bilancio e Patrimonio Immobiliare Emmanuel Conte.

– ORE 14.30: si riunisce online la commissione consiliare congiunta Mobilità, Ambiente, Verde e Animali e Controllo Enti Partecipati. Ordine del giorno: ‘Crisi energetica: tensioni internazionali ed eventuali ripercussioni sui contratti A2A di fornitura di gas; emergenza siccità ed eventuali conseguenze su produzione di energia A2A; previsioni andamento bollette gas e luce per utenti”. Partecipano l’assessore all’Ambiente Elena Grandi; l’assessore al Bilancio e Patrimonio Immobiliare Emmanuel Conte; Marco Patuano, presidente A2A; Renato Mazzoncini, amministratore delegato A2A, Andrea Cavallini, direttore della Business Unit Mercato del Gruppo A2A e presidente e amministratore Delegato di A2A energia; Lorenzo Giussani, direttore Business Unit Generazione & Trading del Gruppo A2A e Carlotta Ventura, direttore Communication, Sustainability and Regional Affairs del Gruppo A2A.

– ORE 17.30: : si riunisce online la commissione consiliare congiunta Affari Istituzionali-Città Metropolitana, Fondi Europei, PNRR, Politiche Europee e Internazionali, Controllo Enti Partecipati e Educazione-Food Policy. Ordine del giorno: ‘Proposta di deliberazione n. 2221/2022 – Partecipazione del Comune di Milano a MUSA S.c. a r.l.. esaminata favorevolmente dalla Giunta in data 18/07/2022’.

AGENDA REGIONE

– ORE 10: si riunisce il Consiglio Regionale.
Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22.