Lo striscione esposto sulla facciata di Palazzo Marino, sede del comune di Milano, in occasione della giornata mondiale ONU delle bambine e delle ragazze, 11 ottobre 2016. ANSA / MATTEO BAZZI
Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 11.15: in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il sindaco Giuseppe Sala, insieme all’assessore ai Servizi civici e Generali Gaia Romani, alla delegata alle Pari opportunità di genere Elena Lattuada e alla Presidente Commissione Pari opportunità e Diritti civili Diana De Marchi, partecipa al lancio della campagna informativa e di sensibilizzazione per gli uffici pubblici e le sedi anagrafiche cittadine.
Anagrafe centrale, via Larga 12

– ORE 13: si riunisce la commissione consiliare Sport-Turismo-Politiche Giovanili-Politiche per il Benessere. Ordine del Giorno: audizione di Adelaide Gallo, presidente di Accademia Frida.

– ORE 16: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, sala consiliare, piazza della Scala 2

AGENDA REGIONE

– DALLE ORE 9.30 (PUNTO STAMPA ORE 13): il presidente della Regione Attilio Fontana, l’assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, con il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini (in video-collegamento), partecipano al Convegno ‘Piano Lombardia e Pnrr, generatori di investimenti a beneficio dei territori’. Dopo l’apertura è prevista una tavola rotonda con il il viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Alessandro Morelli; il presidente di Confindustria Lombardia, Francesco Buzzella; l’amministratrice delegata di Rfi, Vera Fiorani; il presidente di Ance Lombardia, Tiziano Pavoni; il presidente di Upl, Vittorio Poma, il presidente di Anci Lombardia Mauro Guerra.
Palazzo Pirelli, Belvedere, via Fabio Filzi 22

– ORE 10: si riunisce il Consiglio regionale
Palazzo Pirelli, via Fabio Filzi 22

– ORE 10: in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il presidente della Regione Attilio Fontana e l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli, partecipano all’evento ‘Ogni giorno è questo giorno’. A condurlo Gianluca Gazzoli di Radio DeeJay.
Palazzo Pirelli, Auditorium Gaber, piazza Duca d’Aosta

– ORE 10.45: in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Fermi, l’assessore regionale alla Sicurezza, Riccardo De Corato, e la Garante regionale per la tutela delle vittime di reato Elisabetta Aldrovandi terranno una conferenza stampa nel corso della quale verrà fatto il punto sulle iniziative di Regione e Consiglio regionale relative alla prevenzione e al contrasto della violenza contro le donne.
Palazzo Pirelli, sala Gonfalone, via Fabio Filzi 22

– ORE 18: l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli, interviene al convegno ‘Con noi… dopo di noi’.
Cooperativa sociale ‘Il Melograno’, via della Comunità, 2. Pieve Emanuele (MI)

AGENDA CITTA’

– ORE 9.30: inaugurazione del master Progea promosso da Fondazione Fiera Milano. Interviene tra gli altri Enrico Pazzali, presidente Fondazione Fiera Milano
Fondazione Fiera Milano, sala Glass Room, Largo Domodossola, 1

– DALLE ORE 9.30: in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, conferenza dal titolo “To Fight Violence against Women”, promossa dall’Associazione “Per Milano Onlus. Previsti anche gli interventi di Elena Bonetti, ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia e di Gaia Romani, assessore ai Servizi Civici e Generali del Comune di Milano.

– ORE 19: assemblea pubblica di Potere al Popolo Milano.
Teatro FE, via Brioschi 60

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni