Agenda 25 novembre, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 15.30: in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, inaugurazione di una panchina rossa nel giardino della Biblioteca Sormani. Intervengono l’assessore Sacchi, Stefano Parise, direttore dell’Area Biblioteche; Diana De Marchi, presidente della Commissione consiliare Pari Opportunità e Diritti Civili. A seguire, il monologo teatrale “Stupro” di Franca Rame a cura di CETEC Spazio Alda Merini e l’inaugurazione della mostra “We say stop” a cura del corso di Design della Comunicazione del Politecnico di Milano.
Biblioteca Sormani, corso di Porta Vittoria 6

AGENDA REGIONE

– ORE 9.30: l’assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini porta i saluti istituzionali al corso formazione giornalisti ‘Due volte uccise, parole e immagini dei femminicidi’.
Palazzo Lombardia, auditorium ‘Testori’, piazza Città di Lombardia 1

– ORE 10: l’assessore al Territorio e Sistemi verdi Gianluca Comazzi è presente alla Santa Messa in occasione della Giornata del ricordo dei caduti in tutte le guerre.
Basilica Sant’Ambrogio, piazza Sant’Ambrogio 15

– ORE 12: l’assessore al Territorio e Sistemi verdi Gianluca Comazzi è presente alle iniziative organizzate in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Centro culturale Pertini, via Giolitti 31, Cinisello Balsamo

AGENDA CITTA’

– DALLE ORE 8: in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, iniziativa di Coldiretti “Coltiviamo il rispetto”.
Mercato coperto di Campagna Amica, via Friuli 10/A

– ORE 11: manifestazione in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Concentramento piazza Cairoli