Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10: l’assessore al Welfare e Salute Lamberto Bertolè interviene all’incontro ‘Il cambiamento che vogliamo – per la sanità territoriale nella città metropolitana di Milano’ promosso dalle sigle sindacali Cgil Milano, Cisl Milano metropoli e Uil Milano e Lombardia. Intervengono inoltre la segretaria della Cgil Milano Melissa Oliverio, il segretario della Uil Milano Ciro Capuano, il vicesindaco di città metropolitana Michela Palestra, il direttore sanitario di Ats Città metropolitana di Milano Rossana Giove, l’onorevole Rosy Bindi e Franco Riboldi dell’associazione ‘Prima la Comunità’.
Società Umanitaria, Auditorium, via Daverio 7

– ORE 11: il sindaco Giuseppe Sala e il vicesindaco con Delega all’Educazione e Istruzione Anna Scavuzzo inaugurano la nuova scuola.
Via Adriano 60

– ORE 19: commemorazione di Lea Garofalo, testimone di giustizia uccisa dal suo ex compagno e dalla ‘ndrangheta, organizzata dal coordinamento milanese di Libera e dal Comune di Milano. Partecipa l’assessore ai Servizi Civici e Generali Gaia Romani; Lucilla Andreucci, referente del Coordinamento di Libera Milano; i volontari del Presidio Universitario ‘Vittime della strage di via Palestro’ e Alessandra Cerreti, sostituto procuratore presso la DDA di Milano. Alle 19.30 partenza della fiaccolata dall’Arco della Pace di piazza Sempione, alle ore 19.50 momento di memoria al Cimitero Monumentale e alle ore 20.20 commemorazione al Giardino Comunitario Lea Garofalo di via Montello.

AGENDA REGIONE

– ORE 10: l’assessore a Famiglia, Politiche sociali, Disabilità e Pari opportunità, Alessandra Locatelli partecipa al terzo appuntamento di studio per il nuovo Piano di Azione Regionale rivolto alle persone con disabilità. L’incontro è anche trasmesso in streaming sul portale lombardiafacile.regione.lombardia.it.
Palazzo Pirelli, Auditorium Gaber, via Fabio Filzi 22

– ORE 11: conferenza stampa del gruppo regionale M5S del tema ‘Lo scandalo delle multiutility cedute dai comuni senza procedura d’evidenza pubblica. L’esposto del M5S in supporto all’azione della Corte dei Conti”. Partecipano i consiglieri Marco Degli Angeli, Simone Verni, Dino Alberti e Marco Fumagalli.
Palazzo Pirelli, Sala Gio Ponti, via Fabio Filzi 22

– ORE 11.30: conferenza stampa di presentazione dell’accordo di collaborazione fra Regione Lombardia, Ersaf e Cervim in vista delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.Intervengono Fabio Rolfi, assessore all’Agricoltura, alimentazione e sistemi verdi; Davide Sapinet, assessore all’Agricoltura e Risorse naturali Regione Autonoma Valle d’Aosta; Alessandro Fede Pellone, presidente Ersaf Regione Lombardia; Stefano Celi, presidente Cervi e Diego Tomasi, presidente Comitato Tecnico Scientifico Cervim.
Palazzo Pirelli, Sala Gonfalone, via Fabio Filzi 22

– ORE 12.45: il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore regionale e Turismo, marketing territoriale e Moda, Lara Magoni, presentano la stagione turistica invernale 2021-2022 della Lombardia.
Palazzo Pirelli, Belvedere Jannacci, via Fabio Filzi 22

– ORE 12.45: gli assessori Raffaele Cattaneo (Ambiente e Clima), Fabio Rolfi (Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi) e Fabrizio Sala (Istruzione, Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione) partecipano al convegno sulla Prima fiera di Educazione alla sostenibilità ambientale in Lombardia.
Palazzo Lombardia, Auditorium ‘Testori’, piazza Città di Lombardia

– ORE 14: l’assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, interviene, a Milano, alla conferenza ‘La rivoluzione dell’idrogeno nel trasporto ferroviario’. La conferenza, promossa da Asstra, sarà aperta del presidente Andrea Gibelli.
Centro congressi ‘Stelline’, sala Manzoni, corso Magenta, 61

– ORE 16: il presidente della Regione Attilio Fontana partecipa alla conferenza stampa di presentazione delle prove di Coppa del Mondo maschile di sci di super G e di discesa libera, in programma il 28 e 29 dicembre a Bormio. Intervengono anche l’assessore agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori; il sottosegretario alla Presidenza della Regione con delega a Sport, Olimpiadi 2026 e Grandi eventi Antonio Rossi; l’assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni e Flavio Roda, presidente della Federazione Italiana Sport Invernali.
Palazzo Lombardia, Belvedere 39esimo piano, piazza Città di Lombardia 1

AGENDA CITTA’

– ORE 9.45: presentazione ricerca Gruppo CAP dal tema ‘Idrico e finanza ESG, un buco nell’acqua?’. Partecipano Paolo Gerardini, vicepresidente Assolombarda con delega a Credito e Finanza; Luca Testoni, founder & director ETicaNews_ET.Group; Stefano Ferrari, ESG consultant ETicaNews_ET.Group; Ferruccio De Bortoli, giornalista; Alessandro Russo, presidente Gruppo CAP; Maria Vittoria Pisante, direttore Strategy, Communication, Business Support & Development Siram Veolia; Letizia Macrì, vicepresidente ESG European Institute; Gianluca Manca, head of sustainability Eurizon Capital SGR e Stefano Pareglio, professore associato Università Cattolica Sacro Cuore, presidente Fondazione Utilitatis.Assolombarda, Sala Falck, via Chiaravalle 8

– ORE 10: convegno online dal tema ‘L’Italia che vogliamo è più donna’. Partecipano Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi; Loretta Credaro, vicepresidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia e Presidente della Camera di Commercio di Sondrio; Marzia Maiorano, presidente Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi; Cristina Tumiatti, presidente Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di commercio di Torino; Alessandra Gangai, ricercatrice senior Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano; Fabio Bentivegna, digital coordinator PID della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi; Giulia Zanotti, Senior business Analyst presso Invitalia e Tiziana Pompei, vicesegretario generale di Unioncamere. Per iscriversi visitare la pagina https://www.milomb.camcom.it/eventi-imprenditoria-femminile

– ORE 10.30: posa di una targa in ricordo di Piero Martinetti, docente di filosofia all’Università degli Studi di Milano, che non giurò fedeltà al Fascismo. Intervengono il rettore Elio Franzini e il presidente di Anpi Roberto Cenati.
Università degli Studi di Milano, via Festa del Perdono 7

– ORE 11: in occasione del 19esimo anniversario della Casa della Carità incontro dal tema ‘Ripartire dai più fragili: i nuovi spazi della Casa della Carità per persone senza dimora e anziani’. Partecipano le storiche volontarie e gli operatori del servizio docce e guardaroba e, a seguire, inaugurazione delle nuove docce. Intervengono don Virginio Colmegna, presidente Casa della Carità; Angiolina Fornari, Liliana Succi e Marta Medici Munari, storiche volontarie docce e guardaroba; Fiorenzo De Molli, responsabile Settore Accoglienza e Ospitalità; Ciro Di Guida, responsabile servizio Docce e Guardaroba; Giovanni Fosti, presidente Fondazione Cariplo e Lamberto Bertolé, assessore Welfare e Salute del Comune di Milano.
Casa della Carità, Auditorium ‘Teresa Pomodoro’, via Francesco Brambilla 10

– ORE 11.30: presentazione di ‘Happy Natale Happy Panettone 2021’, organizzata da Confcommercio Milano in collaborazione con Apci e MnComm. Intervengono Marco Barbieri, segretario generale Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza; Carla Icardi, direttore progetti food MNcomm; Pier Bergonzi, vice direttore Gazzetta dello Sport; Marco Accornero, membro di Giunta Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi; Sonia Re, direttore Apci; Martina Riva, assessore Sport, Turismo e Politiche Giovanili Comune di Milano; Vincenzo Santoro della pasticceria Martesana e vincitore di Artisti del Panettone 2020 e Giulia Salemi, influencer e conduttrice televisiva.
Palazzo Castiglioni, Veranda Liberty, corso Venezia 47

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni