Agenda 24 luglio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 9.30: sopralluogo delle commissioni Mobilità, Ambiente, Verde e Animali e Sicurezza e Coesione Sociale alle Vasche di laminazione del Seveso. Partecipano l’assessore alla Sicurezza: Marco Granelli e il presidente del Municipio 9 Anita Pirovano.

– ORE 13: si riuniscono online le commissioni Bilancio-Patrimonio Immobiliare, Rigenerazione Urbana e Mobilità, Ambiente, Verde-Animali. “Proposta di deliberazione N° 972 / 2023 sul progetto definitivo della Nuova viabilità Enna/Chiodi”. Partecipa l’assessore alla Mobilità Arianna Censi.

– ORE 16.30: si riunisce il Consiglio comunale.
Palazzo Marino, Aula consiliare, piazza della Scala 2

– ORE 21: concerto della Banda Musicale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, evento che apre la settimana della memoria dedicata al 30° anniversario della strage di via Palestro.
Castello Sforzesco, Cortile della Armi, piazza Castello

AGENDA REGIONE

– ORE 12.30: l’assessore al Welfare Guido Bertolaso incontra la stampa per illustrare i contenuti di una serie di provvedimenti di Giunta riguardanti la materia sanitaria.
Palazzo Lombardia, Sala stampa, ingresso N1, 11esimo piano, piazza Città di Lombardia

AGENDA CITTA’

– ORE 11: inaugurazione della prima tratta della pista ciclabile dell’Idroscalo realizzata con asfalto green 100% riciclato a freddo e colorato. Partecipano Marco Griguolo, consigliere delegato alla Mobilità della Città metropolitana di Milano e Federica Giannattasio, amministratore delegato di Iterchimica.
Idroscalo di Milano, ingresso Riviera Est

– ORE 15.30: conferenza stampa del gruppo regionale del Partito Democratico per illustrare le proposte per l’assestamento al bilancio regionale. Partecipano il capogruppo Pierfrancesco Majorino, il vicepresidente del Consiglio regionale Emilio Del Bono, i consiglieri Carmela Rozza, Roberta Vallacchi, Pietro Bussolati, Simone Negri e Carlo Borghetti.
Palazzo Pirelli, quattordicesimo piano, via Filzi 22
red