Agenda 24 giugno, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

0
319
L'ingresso di Palazzo Pirelli con le bandiere dell'Europa, dell'Italia e della lRegione Lombardia, Milano, 15 Febbraio 2021. ANSA/Andrea Fasani
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

I principali appuntamenti

COMUNE

– ORE 11.30: gli assessori Roberta Guaineri (Sport, Tempo Libero e Qualità della vita) e Lorenzo Lipparini (Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data) partecipano alla presentazione di “Lido Milano Live”, manifestazione organizzata da Wau Milano con la collaborazione di Sorgenia, Labsus, Cineteca, Cral del Teatro alla Scala. Intervengono inoltre il trombettista Raffaele Kohler, Andrea Amato, presidente WAU Milano; Simone Zambelli, presidente Municipio 8; Gregorio Arena, Labsus; Miriam Frigerio, head of Brand & Communication di Sorgenia; Matteo Pavesi, direttore della Cineteca di Milano; Silvia Cannonieri, Fondazione di Comunità e Pietro Celo, Guanti Rossi (traduzione LIS). La conferenza stampa si svolge in streaming e può essere seguita sulla Web Tv- Radio e sul canale YouTube del Comune di Milano.

– ORE 16.30: intitolazione di via Casasco, all’Ortica, a Oronzio De Nora, inventore dell’amuchina e firma di un Patto di Collaborazione tra cittadini e Comune. Partecipano gli assessori Lorenzo Lipparini (Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data) e Marco Granelli (Mobilità e Lavori Pubblici).
Via Casasco

– ORE 18.30: il sindaco Giuseppe Sala partecipa alla presentazione del libro di Giulio Cavalli ‘Nuovissimo Testamento’, nell’ambito della rassegna ‘Stazione BookToMi’.
Scalo Lambrate, via Saccardo 12

CITTA’ METROPOLITANA

– ORE 12: presentazione del bilancio di mandato 2016–2021 della Città metropolitana. Partecipano il sindaco Giuseppe Sala, il vicesindaco Arianna Censi e i consiglieri delegati della Città metropolitana.
Palazzo Isimbardi, Sala Consiglio, via Vivaio 1

AGENDA REGIONE

– ORE 10: webinar dal tema ‘Istituzioni: la vita democratica al tempo della pandemia. Una sfida affrontata per il bene dei cittadini’ e presentazione del ‘Rapporto 2020 sullo stato della legislazione e sul rendimento istituzionale del Consiglio regionale’. Partecipano il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Alessandro Fermi; il vice segretario generale vicario Marzio Maccarini; Stefano Ceccanti, presidente del Comitato per la legislazione della Camera dei deputati; Valerio Di Porto, affiliato all’Istituto Dispolis – Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa; Giovanni Malanchini, consigliere segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia, Mauro Piazza, presidente della Commissione speciale Autonomia e Marco Degli Angeli, presidente del Comitato paritetico di controllo e valutazione.
In diretta streaming sulla pagina web https://bit.ly/3xLFKGy

– ORE 11.15: l’assessore Alessandra Locatelli e il presidente della Fondazione Cariplo Giovanni Fosti incontrano la stampa per illustrare i progetti che verranno finanziati per supportare gli enti del Terzo Settore lombardi in difficoltà, con un impegno di 14 milioni di euro.
Palazzo Lombardia, Sala stampa, 11esimo piano, ingresso N1, piazza Città di Lombardia 1

– ORE 12.30: presentazione del progetto ‘#Y4M – Young People for the Mountains’, patrocinato dal Consiglio regionale della Lombardia, che ha l’obiettivo di avvicinare i giovani ai rifugi alpini sostenendo i soggiorni con l’erogazione di voucher. Partecipano il presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi, i vicepresidenti Francesca Brianza e Carlo Borghetti e i consiglieri Segretari Giovanni Malanchini e Dario Violi, oltre ai vertici del CAI regionale, al presidente del CAI di Bergamo Paolo Valoti, a esponenti dei CAI provinciali, rifugisti e imprenditori montani aderenti al progetto.
Palazzo Pirelli, Sala Gonfalone, via Fabio Filzi 22

AGENDA CITTA’

– ORE 10.45: conferenza stampa per il referendum ‘Eutanasia Legale’. Partecipano Marco Cappato e Lorenzo Lipparini, assessore a Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data del Comune d Milano .
Tavolo di raccolta firme via Moscova angolo largo La Foppa

– ORE 11.30: conferenza stampa e premiazione del Premio italiano di Architettura, promosso da Triennale Milano e MAXXI, e assegnazione del Premio T Young, il premio dedicato ai giovani architetti italiani, promosso dal Comitato Premio Claudio De Albertis. Intervengono Stefano Boeri, presidente Triennale Milano; Giovanna Melandri, presidente Fondazione MAXXI, Lorenza Baroncelli, direttore artistico Triennale Milano e Carla De Albertis, Presidente Comitato Premio Claudio De Albertis.
Triennale di Milano, viale Alemagna 6

– ORE 16.30: convegno online promosso dalla Prefettura di Milano sul tema dello smart working. Partecipano il Prefetto Renato Saccone e l’assessore al Lavoro ed Attività produttive del Comune di Milano Cristina Tajani. Per ricevere il link della videoconferenza contattare l’Ufficio Stampa della Prefettura di Milano all’indirizzo ufficiostampa.pref_milano@interno.it

– ORE 18: il segretario nazionale del Partito Democratico Enrico Letta presenta il suo libro “Anima e cacciavite. Per ricostruire l’Italia”.
East River Martesana, via Jean Jaurès 22

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here