Agenda 24 giugno, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

40

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 10.30: convegno dal tema ‘Etica e bene comune’ e consegna del premio ‘Volti della metropoli’, il riconoscimento istituito dall’Associazione Regionale dei Pugliesi ‘dedicato alle eccellenze milanesi e lombarde che hanno costruito e reso grande la Milano di oggi’ All’incontro, che moderato da Maurizio Bossi, partecipera una rappresentanza dell’Amministrazione comunale, il presidente dell’Associazione Regionale Pugliesi Camillo de Milato, la magistrato Jole Milanesi, il giornalista Agostino Picicco e lo scrittore Giuseppe Selvaggi. I premiati sono Marilisa d’Amico, Giuseppe Guzzetti, Gianna Martinengo, Filippo Grassia, Simonetta Di Pippo, Patrizia Comand e Giovanna Ferrante.
Palazzo Marino, Sala Alessi, piazza della Scala 2

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams la Sottocommissione consiliare Carceri Pene e Restrizioni. Ordine del giorno: ‘Situazione dell’IPM Cesare Beccaria’.

– ORE 14.30: si riunisce online la commissione Consiliare congiunta Affari Istituzionali e Città Metropolitana e Fondi Europei, PNRR, Politiche Europee e Internazionali. Ordine del giorno: ‘Fondi di coesione dell’Unione europea: la programmazione 2021-2027 di Regione Lombardia e le opportunità per le aree urbane come Milano’. Partecipano Pier Attilio Superti, vicesegretario generale della Giunta e Direttore Area Programmazione e Relazioni Esterne Regione Lombardia e Federica Marzuoli, dirigente struttura Coordinamento Programmazione Comunitaria e gestione Fondo Sviluppo Coesione Regione Lombardia

AGENDA REGIONE

– ORE 9.30: l’assessore all’Ambiente e Clima Raffaele Cattaneo partecipa al convegno ‘Verso l’economia circolare’ nel cui ambito verrà presentato agli stakeholder e ai decisori politici locali e nazionali, il nuovo Programma regionale di gestione dei rifiuti (PRGR) adottato da Regione Lombardia per un confronto sui principali temi.
Palazzo Lombardia, Auditorium Testori, piazza Città di Lombardia

– ORE 11: la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti e gli assessori Stefano Bolognini, Riccardo De Corato e Alessandro Mattinzoli, visitano l’ambulatorio sito all’interno del centro Casa Aler nel quartiere Calvairate.
Spazio Aler, via Calvairate 1

– ORE 18: l’assessore a a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Alessandra Locatelli partecipa all”Hackathon ri-connect unicità delle relazioni’.
Istituto superiore ‘Carlo Dell’Acqua’, via Antonio Bernocchi 1

AGENDA CITTA’

– ORE 11: conferenza stampa per presentare l’adesione di FNM Group al progetto ‘Adotta una statua’ del Duomo. Per l’occasione verrà svelata al pubblico la statua adottata e restaurata da FNM e che rimarrà esposta per un anno presso la sede di Milano Cadorna. Partecipano Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia; Andrea Gibelli, presidente FNM; Fedele Confalonieri, presidente Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e Gianantonio Borgonovo, arciprete del Duomo di Milano.
Piazzale Cadorna 14, davanti alla sede di FNM